Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Atalanta, che peccato! Lo United recupera da 0-2 a 3-2 con Rashford, Maguire e Cristiano Ronaldo

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/10/2021 alle 23:48 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - L'Atalanta domina nei primi 45' a Old Trafford, andando sul doppio vantaggio con Pasalic e Demiral (che s'infortuna). Poi si fanno sentire le assenze e la bolgia di Old Trafford, che spinge i Red Devils nella ripresa, in cui arrivano le reti di Rashford, Maguire e Cristiano Ronaldo. Finisce 3-2, un vero peccato per la band di Gasperini.

Cristiano Ronaldo.

Credit Foto Getty Images

Atalanta, che peccato! La Dea impartisce un'autentica lezione di calcio a Old Trafford nei primi 45' di gioco, passando sul doppio vantaggio con le firme di Pasalic e Demiral, che per tutta la parte iniziale della partita gioca facendo i conti con un guaio al flessore. Nella ripresa, le assenze in casa bergamasca, la profondità della talentuosissima panchina di Solskjær e la bolgia del Teatro dei Sogni, spinge i padroni di casa alla clamorosa rimonta con le segnature dei vari Rashford, Maguire e, soprattutto, Cristiano Ronaldo, che all'81' va a raccogliere in cielo di testa il pallone del 3-2. Nell'altra gara del gruppo F, Villarreal corsaro a Berna, contro lo Young Boys, per 4 a 1. La classifica dopo 3 giornate: Manchester United punti 6, Atalanta e Villarreal 6, Young Boys 3.
picture

Manchester United-Atalanta: Ole Gunnar Solskjær e Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MANCHESTER UNITED-ATALANTA 3-2
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; Fred (88' Matic), McTominay (66' Pogba); Greenwood (73' Sancho), Bruno Fernandes, Rashford (67' Cavani); Cristiano Ronaldo. All.: Solskjær.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Demiral (46' Lovato), de Roon, Palomoino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Mæhle; Pasalic (68' Malinovskiy), Ilicic (68' Miranchuck), Muriel (56' Zapata). All.: Gasperini.
Arbitro: Szymon Marcinak (Polonia).
Gol: 15' Pasalic (A), 29' Demiral (A), 53' Rashford (M), 75' Maguire (M).
Assist: Zappacosta (A, 0-1), Koopmeiners (A, 0-1), Bruno Fernandes (M, 1-2), Bruno Fernandes (M, 2-2), Shaw (M, 3-2) .
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: Lovato, Pasalic, de Roon, Shaw, Matic, Cavani.

Il momento social

La cronaca della partita in 13 momenti chiave

4' - RASHFORD A TU PER TU CON MUSSO SU FILTRANTE DI GREENWOOD! Palla fuori, nonostante la ottima posizione. Ma il numero 10 dello United era partito in leggero offside.
15' - GOL DELL'ATALANTA CON PASALIC! Azione fantastica della Deo: filtrante di Ilicic - che richeve da Muriel - per Zappacosta che dalla destra, mette in area piccola un pallone corretto in fondo al sacco da Pasalic: 0-1!
picture

Mario Pasalic esulta insieme ai compagni di squadra, Atalanta-Manchester United, Getty Images

Credit Foto Eurosport

20' - MIRACOLO DI MUSSO! Cross dalla destra di Cristiano Ronaldo e sinistro forte e angolato del mediano brasiliano dello United. Grandissimo intervento dell'ex Udinese!
29' - GOL DELL'ATALANTA CON DEMIRAL! Corner dalla destra di Koopmeiners, sinistro a giro al centro e colpo di testa imperioso del difensore turco, che svetta su McTominay e Maguire: 0-2 a Old Trafford!
picture

Manchester United-Atalanta. Esultanza dopo il gol dello 0-2 di Merih Demiral (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

45+1 - RASHFORD! Occasionisssima United: Bruno Fernandes lancia lungo il numero 10, Demiral teme di farsi male e non la prende, ma il tiro dell'attaccante di casa scheggia la traversa!
48' - BRUNO FERNANDES DENTRO PER CRISTIANO RONALDO! Gran controllo del portoghese e conclusione respinta in maniera eccezionale da Musso in uscita!
53' - GOL DEL MANCHESTER UNITED CON RASHFORD! Palla lunga di Bruno Fernandes per il numero 10, che va in profondità e batte Musso in uscita e sul palo più lontano: 1-2!
picture

Marcus Rashford.

Credit Foto Getty Images

58' - PALO DI McTOMINAY! Colpo di ginocchio in area piccola sul legno, su assist dalla destra di Greenwood!
71' - DOPPIA OCCASIONISSIMA ATALANTA! Botta ravvicinata di Zapata respinta col piede da De Gea, che poi sventa anche la conclusione da fuori di Mlinovskiy!
72' - GIRATA DI PALOMINO DA POCHI PASSI! Palla alta e Atalanta ancora vicinissima al tris!
75' - GOL DEL MANCHESTER UNITED CON MAGUIRE! Cross dalla destra di Bruno Fernandes e velo di testa di Cavani per Maguire, che calcia bene sul palo di Musso: 2-2!
picture

Harry Maguire.

Credit Foto Getty Images

80' - MUSSO SALVA L'ATALANTA! Bruno Fernandes entra in area e calcia a botta sicura: paratissima dell'argentino in uscita!
81' - GOL DEL MANCHESTER UNITED CON CRISTIANO RONALDO! Palla fantastica di Shaw dalla sinistra e colpo di testa in cielo dall'ex Juve: 3-2!
picture

Cristiano Ronaldo.

Credit Foto Imago

Il migliore

Bruno Fernandes. L’uomo decisivo per il ribaltone dello United. Sale in cattedra tra le linee, con un assist clamoroso per Rashford che di fatto cambia la trama del secondo tempo. Pericoloso poi più volte, costringe Musso a un paio di interventi dei suoi. Insomma, quando cambia passo lui, cambiano passo i Red Devils. Uomo partita.

Il peggiore

Lindelöf. Non preciso, in più di un’occasione. Lo United ribalta la gara, è vero, ma la sua partita è bruciata da Pasalic nel primo tempo o messa sotto fisicamente nella ripresa da un ottimo Duvan Zapata.

Le pagelle

picture

Gasperini: "Tante assenze? Bene, così non sbaglio formazione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità