Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Caos Parigi, 68 arresti e 200 feriti nei disordini pre finale allo Stade de France

Giulio Martina

Aggiornato 29/05/2022 alle 11:22 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Il bilancio dei disordini all'ingresso dello stadio, prima e durante la finale tra Liverpool e Real Madrid, è di 68 arresti e più di 200 feriti lievi. La presenza di numerosi tifosi senza biglietto o con ticket falsi ha scatenato i problemi nella fase di accesso allo stadio.

Liverpool-Real, lacrimogeni, placcaggi e disordini: il caos fuori dallo Stade de France

Caos e disordini all'esterno dello Stade de France hanno fatto slittare il calcio di inizio della finale di Champions League di 36 minuti. Facciamo un bilancio della follia andata in scena ieri sera a Parigi e ricostruiamo in breve l'accaduto.
picture

Liverpool-Real, lacrimogeni, placcaggi e disordini: il caos fuori dallo Stade de France

I problemi sono iniziati nel corso del tardo pomeriggio quando nella zona di afflusso allo stadio dedicato ai tifosi del Liverpool si sono accalcati numerosi fan sprovvisiti di biglietto o con ticket falso. Sono state così aumentate le misure di controllo ai prefiltraggi, formando code e assembramenti agli ingressi. Molte persone hanno cercato di forzare l'accesso all'impianto scavalcando le recinzioni e venendo fermate dalla Polizia. I gruppi più numerosi sono stati dispersi con i lacrimogeni e a farne le spese sono stati anche coloro che si erano presentati regolarmente in possesso di biglietto.
Il bilancio è di 68 arresti e di ben 238 persone con ferite lievi. Alcuni tifosi hanno potuto entrare nell'impianto solo in chiusura di primo tempo. Sicuramente l'UEFA aprirà un'inchiesta sull'accaduto come chiesto già dal Liverpool.
picture

Real Madrid campione d'Europa: grande festa in Plaza de Cibeles

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità