Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CHAMPIONS LEAGUE - Inter-Liverpool: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in Tv e Live Streaming

Francesco Friggi

Aggiornato 16/02/2022 alle 16:32 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Tutto quello che c'è da sapere sul match d'andata Inter-Liverpool, valevole per gli ottavi di finale di Champions League: le probabili formazioni e dove seguire la partita in Tv e Live Streaming.

L'urlo di Edin Dzeko che festeggia insieme a Lautaro Martinez e Darmian, Inter-Shakhtar, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Torna il grande spettacolo targato Champions League: la prima italiana a scendere in campo sarà l'Inter e dovrà vedersela con un avversario assai proibitivo: il Liverpool di Klopp. Sicuramente una partita difficile, da affrontare con la testa giusta per i ragazzi di Simone Inzaghi. Sicuro assente, sia per la gara di andata che di ritorno, sarà Barella che è stato squalificato per due giornate nella partita contro il Real Madrid; qualche piccola speranza, invece, per Bastoni che ha subito una distorsione alla caviglia ma proverà il recupero lampo per esserci nella partita più importante della stagione.

Inter-Liverpool: probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Çalhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Simone Inzaghi
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Mané. All. Jürgen Klopp
Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia)

STATISTICHE

  • Questo è il quinto incontro tra Inter e Liverpool nella competizione europea. Ognuno dei quattro precedenti è stato nei play-off di Coppa Europa/Champions League, con la squadra italiana che ha superato i due incontri di semifinale nel 1964/65 - vincendo la coppa - e il Liverpool che ha vinto nel 2007/08.
  • Nell'attuale formato della Champions League (dal 2003/04), l'Inter ha perso due dei suoi tre incontri contro squadre inglesi. Tutti e tre sono stati negli ottavi di finale, perdendo contro il Liverpool nel 2007/08 e il Manchester United nel 2008/09, prima di battere il Chelsea nel 2009/10.
  • Il Liverpool ha vinto entrambe le partite contro il Milan durante la fase a gironi di questa stagione, compreso l'1-2 a San Siro. L'unica squadra a registrare due vittorie contro Milan e Inter nella stessa stagione di Coppa Europea/Champions League è stato il Tottenham nel 2010/11 sotto Harry Redknapp.
  • Il manager del Liverpool Jürgen Klopp ha vinto 49 delle sue 87 partite di Champions League. Se vince questa partita, diventerà l'ottavo manager a raggiungere 50 vittorie nella competizione dopo Ferguson, Ancelotti, Guardiola, Wenger, Mourinho, van Gaal e Benitez ed è il primo tedesco a farlo.
  • L'attaccante dell'Inter Edin Dzeko ha segnato in ognuna delle sue ultime tre partite contro il Liverpool, segnandone una con il Man. City nel 2015 e due con la Roma nelle semifinali della stagione 2017/18.Infatti, Dzeko è uno dei soli tre giocatori a segnare in entrambe le gare di Champions League contro il Liverpool dopo Emmanuel Adebayor per l'Arsenal nel 2007/08 e Didier Drogba per il Chelsea nel 2008/09.
  • Mohamed Salah potrebbe fare la sua 50esima apparizione in Champions League per il Liverpool. Ha segnato 32 gol in 49 presenze. Tra i giocatori che hanno raggiunto 50 presenze per la stessa squadra nella competizione, solo Cristiano Ronaldo (51 per il Real Madrid) e Robert Lewandowski (36 per il Bayern Monaco) hanno segnato di più nella loro 50a partita.
  • Lautaro Martinez ha segnato cinque gol nelle sue prime cinque presenze per l'Inter in Champions League (2019/20), ma ha segnato solo un gol nelle sue ultime 12 partite. Da quando ha segnato contro il Real Madrid nel novembre 2020, è stato 697 minuti senza un gol nella competizione.

DOVE VEDERLA IN TV

Inter-Liverpool sarà visibile in esclusiva su Amazon e si giocherà a San Siro il 16 febbraio alle ore 21.00. Il match, inoltre, sarà disponibile in live streaming e on demand su Prime Video, inclusi con l’abbonamento Amazon Prime, senza costi aggiuntivi.
picture

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Gosens

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità