Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Liverpool-Benfica 3-3, pagelle: che prospetto Nuñez, Firmino salva Klopp, male le difese

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/04/2022 alle 23:25 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Il migliore è l'attaccante uruguaiano, che segna, si vede annullare un paio di gol e mette costantemente in difficoltà la difesa di casa. Alla fine, però, è decisiva la doppietta di Firmino. Male le due retroguardie.

Darwin Nunez supera Alisson e segna durante Liverpool-Benfica - Champions League 2021-22

Credit Foto Getty Images

Liverpool-Benfica, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, è terminato sul punteggio di 3-3, frutto delle reti di Konaté, Gonçalo Ramos, Firmino, Yaremchuk e Nuñez. Gara arbitrata dall'olandese Serdar Gozubuyuk. Con questo risultato il Liverpool approda in semifinale, dove troverà il Villarreal.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle del Liverpool

ALISSON 6 - Prende tre gol su cui può far decisamente poco. Avventato in un disimpegno con le mani, nega con un miracolo il clamoroso 3-4 di Nuñez.
Joe GOMEZ 5 - Non è Alexander-Arnold, ma nessuno gli chiede di esserlo. Svolge bene il suo compito principale, ovvero difendere, ma tiene in gioco Yaremchuk nell'azione del 3-2.
Joel MATIP 5 - Sicuro per buona parte della gara, nelle fasi finali crolla completamente. E il Benfica ne approfitta creando palle gol in serie.
Ibrahima KONATÉ 7 - Va nuovamente a segno, proprio come all'andata. E diversamente dal Da Luz tiene il cervello acceso per tutti i 90 minuti, senza incappare in errori banali.
Kostantinos TSIMIKAS 7 - Ottimo. Brillante ogni volta che prende palla sulla sinistra e desideroso di lasciare un segno. Uomo assist da calcio d'angolo e calcio di punizione.
Naby KEITA 6 - Vivace, va più volte alla conclusione da fuori. Per sua sfortuna la mira è migliorabile.
Jordan HENDERSON 6 - Non precisissimo davanti alla difesa, ma compensa con la consueta esperienza. Lascia il campo a mezz'ora dalla fine (dal 58' FABINHO 5,5 - Con il suo ingresso e quello di Thiago il centrocampo dei Reds perde solidità)
James MILNER 6 - Dà il proprio apporto senza eccellere in particolari aspetti. Entra involontariamente nell'azione del pareggio portoghese (dal 58' Thiago ALCANTARA 5,5 - Non riesce a portare ordine alla confusione generale)
Luis DIAZ 6 - Meno in palla rispetto ad altre occasioni. Lascia il proscenio ai compagni d'attacco (dal 66' Sadio MANÉ 6 - Andrebbe a segno nel finale, ma è in fuorigioco)
Roberto FIRMINO 7 - Ha voglia di mettersi in mostra e si vede. Facile il primo gol, bello il secondo. Alla fine è la sua doppietta a valere la qualificazione (dal 91' Divock ORIGI s.v.)
Diogo JOTA 6,5 - Non segna, ma colleziona qualche preziosismo ed è utilissimo alla manovra. Il suo tiro-cross diventa un assist perfetto per Firmino (dal 57' Mohamed SALAH 6 - Vuole lasciare il segno e non ci riesce solo per dettagli. Perfetto l'assist per Mané, che è però in offside)
All. Jurgen KLOPP 6 - Lascia a riposo vari titolari, evidentemente convinto che la qualificazione sia già in cascina. Ma il finale dimostra che non era esattamente così.
picture

Ibrahima Konaté esulta dopo il gol realizzato durante Liverpool-Benfica - Champions League 2021-22

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Benfica

Odysseas VLACHODIMOS 5 - Ha sulla coscienza l'errore iniziale che manda a segno Firmino per la prima volta. Non è poco.
GILBERTO 5,5 - Non crolla come al Da Luz, ed è già una buona notizia. In ogni caso è costretto a difendersi per 90 minuti tra un affanno e l'altro.
Nicolas OTAMENDI 5 - Tiene in gioco Firmino nell'azione del secondo gol del brasiliano. Fino a quel momento aveva tenuto in maniera tutto sommato degna.
Jan VERTONGHEN 4,5 - Goffissimo l'errore, in collaborazione con Vlachodimos, che consente al Liverpool di riportarsi in vantaggio. Doppia sfida da incubo per l'ex Tottenham.
Alejandro GRIMALDO 7 - Il migliore della difesa e, in generale, anche del Benfica. Nel primo tempo salva un gol fatto e nella ripresa serve a Yaremchuk l'assist del gol.
Adel TAARABT 5,5 - Meglio rispetto all'andata. Più personalità, più giocate, una maggiore presenza nel fulcro del gioco portoghese. Ma ancora non basta (dal 66' João MARIO 6,5 - Bell'ingresso in campo, con tanto di assist per il pari di Nuñez)
Julian WEIGL 5,5 - Abbastanza in difficoltà. Fatica a prendere in mano le redini della manovra.
Diogo GONÇALVES 5,5 - Abbastanza spento. Uno dei pochi del Benfica che nel primo tempo non si accendono. Verissimo lo lascia negli spogliatoi all'intervallo (dal 46' Roman YAREMCHUK 6,5 - Entra e lascia lo zampino con il gol della piccola speranza)
Gonçalo RAMOS 6,5 - Bravissimo nel non farsi prendere dall'emozione davanti ad Alisson. Per il resto non combina moltissimo, ma è un gol che fa curriculum (dal 78' Paulo BERNARDO s.v.)
EVERTON 6 - Bel primo tempo, con tanto di gol sfiorato con un destro a giro. Con il passare dei minuti cala un po'.
Darwin NUÑEZ 7,5 - Fa venire i sorci verdi alla difesa del Liverpool, segnando un gol e vedendosene annullare un paio. Centravanti o esterno poco cambia: questo è un prospetto di campione.
All. Nelson VERISSIMO 6,5 - Si prende gli applausi nonostante l'eliminazione. Col senno di poi, giusto anche l'inserimento di Yaremchuk e lo spostamento di Nuñez.
picture

Ancelotti su Benzema: "Come il vino, invecchiando migliora"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità