Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Manchester United-Atletico Madrid 0-1: Renan Lodi segna e regala i quarti di finale a Simeone

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 16/03/2022 alle 00:02 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Manchester United-Atletico Madrid, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, si è concluso con il punteggio di 0-1, frutto della rete messa a segno da Renan Lodi. La squadra allenata da Diego Simeone espugna il tempio sacro di Old Trafford e vola ai quarti di finale.

Rangnick: "Ronaldo? Lo manderemo sempre in Portogallo!"

La masterclass di Diego Pablo Simeone! È questo il riassunto mega-stringato del ritorno degli ottavi di finale di Champions League a Old Trafford. L’Atletico Madrid fa una partita da vero Atletico Madrid e sbatte fuori la corazzata (di sabbia) Red Devils. Decisivo, dopo l’1-1 dell’andata, il gol di Renan Lodi, ma più che la fase offensiva va elogiata la difesa dei Colchoneros, che in 95’ di fuoco hanno concesso pochissimo a tutto l’arsenale a disposizione di Rangnick. Terza eliminazione consecutiva agli ottavi per CR7, che non riesce a ripetersi contro l’Atletico Madrid dopo quel grandioso exploit fatto con la maglia della Juventus (2019). Il tecnico argentino, invece, dopo Anfield 2020, riesce a violare un altro tempio sacro del calcio inglese.
picture

Renan Lodi (Atlético)

Credit Foto Getty Images

Tabellino

Manchester United-Atletico Madrid 0-1 (primo tempo 0-1)
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Maguire (84' Mata), Varane, Telles; Fred (75' Cavani), McTominay (67' Matic); Elanga (67' Rashford), Bruno Fernandes (67' Pogba), Sancho; Ronaldo. All: Rangnick
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Reinildo; Llorente, Herrera, de Paul, Koke (80' Kondogbia), R. Lodi; Joao Felix (90' Felipe), Griezmann (93' Correa). All: Simeone
Arbitro: Slavko Vinčić
Gol: 41' R. Lodi
Ammoniti: de Paul, Matic, Herrera, Dalot
Espulsi: nessuno

La cronaca in 6 momenti chiave

13'- OBLAK CON LA TESTA! Cross basso di Bruno Fernandes, taglio flash di Elanga, tap-in sottomisura e respinta con la testa del portiere dell’Atleti.
16'- VOLA DE GEA! Grandissima parata del portiere spagnolo sull’esterno destro da fuori area di Rodrigo de Paul.
34'- ANNULLATO IL VANTAGGIO DI JOAO FELIX! Koke trova Llorente dietro le spalle di Telles, palla rasoterra al centro per Joao Felix, tocco vincente del talento portoghese ma l’arbitro annulla tutto per posizione di offside di Llorente.
41'- RETEEEEEEEEEE! RENAN LODIIIIIIIIII! L’UOMO DEI GOL DECISIVI! 1-0 ATLETICO! Colpo di tacco di Joao Felix, cross morbidissimo con il destro di Griezmann, arriva come un rapace Renan Lodi sul secondo palo e supera Oblak con un colpo di testa molto preciso.
59'- OCCASIONE SANCHO! Azione insistita dei Red Devils, Dalot riesce a trovare il cross, Sancho carica il destro sul secondo palo ma la sua conclusione prende troppa aria e finisce alta.
77'- OBLAK DICE DI NO! Altra bellissima parata del portierone dell’Atleti che sbarra la strada al colpo di testa di Varane.

Il momento social

Il migliore

Renan LODI – Forse non è il migliore pound per pound, ma il suo gol ha un peso specifico che è quasi impossibile calcolare. Inoltre, ci mette anche i polmoni e la garra. La sua serata.

Il peggiore

Alex TELLES – Un telepass difensivo e un danno costante in attacco. Avrà calciato male almeno 5 punizioni potenzialmente pericolose.

Le pagelle

picture

Rangnick: "Ronaldo? Lo manderemo sempre in Portogallo!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità