Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CHAMPIONS LEAGUE, PSG-Real Madrid: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv

Francesco Friggi

Aggiornato 15/02/2022 alle 19:48 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Tutto quello che c'è da sapere sul match d'andata PSG-Real Madrid, valevole per gli ottavi di finale di Champions League: le probabili formazioni e dove seguire la partita in Tv e Live Streaming.

Karim Benzema of Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Tornano in campo le stelle nella magnifica partita tra PSG-Real Madrid con gara d'andata prevista al Parco dei Principi a Parigi; entrambe le squadre godono di un grande momento di forma e, se da una parte troviamo il trio delle meraviglie Mbappé-Messi-Neymar (acciacchi permettendo), i Galacticos rispondono con il super duo Benzema-Vinicius e un grande allenatore in panchina: Carlo Ancelotti. Il mister ex Milan, Chelsea e dello stesso PSG sta dando nuova linfa ai Blancos ed è stato voluto fortemente dal presidente Florentino Perez dopo l'addio di Zidane. Preparate i pop corn, lo spettacolo è annunciato.

PSG-Real Madrid: probabili formazioni

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembé, Nuno Mendes; Verratti, Danilo Pereira, Paredes; Di Maria, Messi, Mbappé. All. Mauricio Pochettino
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius. All. Carlo Ancelotti
Arbitro: Daniele Orsato (Italia)

STATISTICHE

  • PSG e Real Madrid si sono incontrati 10 volte nella competizione europea, con la squadra spagnola che conduce il testa a testa in termini di vittorie (4V 3P 3S). L'ultimo precedente è stato nella Champions League 2019/20, con il PSG che ha evitato la sconfitta in entrambi gli incontri nella fase a gironi (1V 1P).
  • Il PSG ha battuto il Real Madrid 3-0 l'ultima volta che lo ha ospitato in casa in Champions League (settembre 2019). Tuttavia, sono stati battuti l'ultima volta nella competizione nelle fasi a eliminazione diretta dopo aver vinto 1-2 nel ritorno degli ottavi di finale del 2017/18 e venendo eliminati.
  • Il Real Madrid ha una media di 8,4 passaggi nelle sequenze che hanno portato ai suoi 13 gol in Champions League (senza contare gli autogol). Dalla stagione 2003/04, questa è la media più alta di qualsiasi squadra in una singola stagione nella competizione tra quelle con almeno 10 gol segnati.
  • Dall'inizio della stagione 2020/21, l'attaccante del PSG Kylian Mbappé è stato coinvolto in più passaggi di gioco che hanno portato a un gol (17) di qualsiasi altro giocatore in Champions League. Il francese ha anche il record più alto per il coinvolgimento del gol rispetto a qualsiasi altro giocatore (16,4).
  • Karim Benzema del Real Madrid ha segnato in ciascuna delle sue ultime quattro partite di Champions League, segnando cinque in totale. Il francese potrebbe diventare solo il terzo giocatore a segnare in cinque partite consecutive per i Blancos nella competizione dopo Cristiano Ronaldo (quattro volte tra il 2013 e il 2018) e Ruud van Nistelrooy (nel 2007).
  • Nelle ultime tre edizioni della Champions League (dal 2019/20), i tre giocatori che hanno completato più dribbling nella competizione sono Lionel Messi (100), Neymar (87) e Kylian Mbappé (69). Il tridente ha iniziato la metà delle partite di Champions League del PSG in questa stagione (3/6).
  • L'ala del Real Madrid Vinícius Jr ha guidato la palla per più distanza di qualsiasi altro giocatore in Champions League in questa stagione (1227 metri), mentre ha anche generato il maggior numero di tiri a seguito di queste unità (17) facendolo lui stesso in nove occasioni e creando otto occasioni per i suoi compagni di squadra.

DOVE VEDERLA IN TV

PSG-Real Madrid sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport 1; inoltre, è possibile seguire la diretta streaming su Mediaset Infinity, Sky Go e NOW.
picture

Sergio Ramos in lacrime nel momento dell'addio al Real Madrid

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità