Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Real Madrid-Inter: espulsione Barella, il centrocampista nerazzurro rischia due giornate di squalifica

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 15:22 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - L'espulsione nel match perso contro il Real Madrid potrebbe costare cara a Nicolò Barella: il centrocampista nerazzurro potrebbe venir punito dal giudice sportivo con due giornate. Ritorno degli ottavi a rischio.

Barella espulso durante Real Madrid-Inter - Champions League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

In una rapida manciata di secondi nel match di Champions League contro il Real Madrid, Nicolò Barella ha perso la testa: al 64', il centrocampista nerazzurro è stato spinto addosso ai cartelloni pubblicitari dall'intervento irruento di Eder Militao; la reazione del centrocampista nerazzurro è stata immediata: un pugno al polpaccio dell'avversario ha costretto l'arbitro Felix Brych a dividere i due. Il tafferuglio improvviso ha portato il direttore di gara ad estrarre il rosso diretto per il nerazzurro, mentre il centrale dei blancos ha rimediato solamente un cartellino giallo.
picture

Inzaghi: "Partita condizionata dall'espulsione: Barella si è scusato"

Rosso a Barella: rischio 2 giornate di squalifica

Si tratta della prima espulsione diretta in carriera per la mezzala di Inter e Nazionale, che salterà sicuramente l'andata degli ottavi di Champions League. Il rischio tuttavia, è quello di saltare anche il secondo turno.
Ad inchiodare Barella sarebbe l'intenzionalità del fallo: un pugno diretto, frutto della più cieca frustrazione: il giudice sportivo potrebbe facilmente prolungare lo stop del nerazzurro a due giornate. Si tratterebbe di un'assenza pesante per Simone Inzaghi: questa stagione, il 24enne sardo è stato impiegato da titolare in tutti i 6 incontri dei gironi di Champions League, e la sua abilità in inserimento potrà difficilmente venire rimpiazzata in un appuntamento clou, a cui i Nerazzurri mancavano dal 2012.
picture

Il Triplete dell'Inter di Mourinho? Tutto nacque dal ko col Catania

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità