Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CHAMPIONS LEAGUE, Red Bull Salisburgo-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla in Tv e Live Streaming

Francesco Friggi

Aggiornato 14/02/2022 alle 10:27 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Tutto quello che c'è da sapere sul match d'andata Salisburgo-Bayern Monaco, valevole per gli ottavi di finale di Champions League: le probabili formazioni e dove seguire la partita in Tv e Live Streaming.

Robert Lewandowski in azione con la maglia del Bayern Monaco - Bundesliga 2021-22

Credit Foto Getty Images

La corazzata Bayern Monaco torna in campo, in Champions League, contro il Salisburgo. I tedeschi comandano la Bundesliga davanti al Borussia Dortmund e sono visti come una delle favorite per la vittoria finale in Champions League insieme a Manchester City, Liverpool e PSG. Il Salisburgo, invece, può contare su giovani molto interessanti come Adeyemi e, nel proprio campionato, vanta la prima posizione.

Red Bull Salisburgo-Bayern Monaco: probabili formazioni

SALISBURGO (4-4-2): Kohn; Kristensen, Onguéné, Solet, Ulmer; Sucic, M.Camara, Seiwald, Aaronson; Okafor, Adeyemi. All. Matthias Jaissle
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Lucas Hernández; Gnabry, Kimmich, Tolisso, Coman; T.Müller, Sané; Lewandowski. All. Julian Nagelsmann

STATISTICHE

  • L'unico incontro tra RB Salisburgo e Bayern Monaco in Champions League è stato nella scorsa stagione, con i tedeschi che hanno vinto entrambe le partite nella fase a gironi (2-6 in trasferta e 3-1 in casa).
  • Questo è il quarto incontro del Bayern Monaco contro una squadra austriaca nei play-off delle competizioni europee, battendo i tre precedenti (contro il Rapid Vienna nella Coppa delle Coppe 66/67 e l'Austria Vienna in due stagioni successive di Coppa Europa nell'85/86 e 86/87).
  • Il Bayern Monaco è una delle tre squadre con il 100% di vittorie in Champions League in questa stagione insieme a Liverpool e Ajax. Prima di questo termine, solo tre squadre lo hanno fatto nelle prime sette della competizione: il Bayern stesso nel 2019/20 che è stato l'ultimo a farlo anche Real Madrid (2014/15) e Barcellona (2002/03).
  • Questo è il primo incontro del RB Salisburgo nei play-off di Champions League. Solo tre delle ultime nove squadre che hanno giocato il loro primo incontro in questo turno sono riuscite a vincere (Atalanta e RB Lipsia nel 2019/20 e Wolfsburg nel 2015/16).
  • L'attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski ha fatto 49 presenze in trasferta in Champions League, segnando 37 gol. Oltre ad essere in grado di raggiungere il mezzo centinaio di partite in trasferta nella competizione, Lewandowski detiene il record per il maggior numero di gol segnati nelle prime 50 trasferte in Champions League (37, tre più di Lionel Messi).
  • Noah Okafor del RB Salzburg ha segnato in ognuna delle sue ultime due partite di Champions League alla Red Bull Arena (tre gol). Potrebbe diventare il primo giocatore dell'RB Salisburgo a segnare tre volte di fila in casa nella competizione.
  • Jamal Musiala, 18 anni, ha segnato due volte per il Bayern Monaco in Champions League, una delle quali nell'ultima partita (contro il Barcellona alla sesta giornata). Musiala potrebbe essere il capocannoniere U20 in Champions League per il Bayern Monaco con Kingsley Coman essendo l'altro ad aver segnato due volte per la squadra.

DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING

Salisburgo-Bayern Monaco verrà trasmessa su Sky mercoledì 16 febbraio alle ore 21.
picture

Sempre il solito Bayern Monaco, Colonia schiantato 4-0: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità