Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Zenit-Malmo 4-0: gol di Claudinho, Kuzyaev, Sutormin e Wendel. Zenit a quota 3 nel girone della Juve

Giulio Martina

Aggiornato 29/09/2021 alle 20:56 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - I russi travolgono il Malmo con un perentorio 4-0. Sblocca in avvio Claudinho, poi il Malmo ci prova ma capitola a inizio ripresa. Prima il gol di Kuzyaev a cui segue l'espulsione di Ahmedhodzic. Nel finale chiudono il conto Sutormin e Wendel. Zenit a quota 3 punti, gli stessi di Juve e Chelsea impegnate questa sera.

«Zenit», Claudinho

Credit Foto Getty Images

Vittoria larga per lo Zenit San Pietroburgo che sbriga agevolmente la pratica Malmo. Vantaggio quasi immediato dello Zenit firmato da Claudinho su assist di Douglas Santos. Il primo tempo è comunque molto equilibrato con il Malmo pericoloso in un paio di occasioni con Christiansen. Nella ripresa i russi raddoppiano in apertura con Kuzyaev su assist di Rakitskyy. Subito dopo il Var richiama l'arbitro per il fallo di mano di Ahmedhodzic da ultimo uomo: rosso per lui e le speranze degli svedesi si riducono al minimo. I padroni di casa dilagano nel finale: tiro a giro sopraffino di Sutormin per il tris, in pieno recupero arriva anche il poker con il tap in di Wendel. Lo Zenit sale a 3 punti, gli stessi di Juventus e Chelsea che si giocheranno il primato nel girone questa sera.
picture

«Zenit»

Credit Foto Getty Images

Il Tabellino

Zenit-Malmo 4-0
Zenit (3-4-3): Kritsyuk; Barrios, Chistlakov, Rakitskyy; Sutormin (84'Kravtsov), Kuzyaev (75'Azmoun), Wendel, Douglas Santos (84'Krugovoi); Malcom, Dzyuba (84'Mostovoy), Claudinho (75'Erokhin). Allenatore: Sergey Semak.
Malmo (4-4-2): Dahlin; Larsson, Ahmedhodzic, Nielsen, Brorsson (87'Eile); Berget, Innocent (62'Pena), Christiansen, Rakip (55'Olsson); Birmancevic (87'Nalic), Colak (62'Abubakari). Allenatore: Jon Dahl Tomasson.
Gol: 9' Claudinho, 49' Kuzyaev, 80' Sutormin, 94' Wendel
Assist: Douglas Santos, Rakitskyy
Arbitro: Sidiropoulos (GRE)
Espulso: 53' Ahmedhodzic

La cronaca in 7 momenti chiave

9' - GOOOOOLLLL ZENIT!! CLAUDINHO! 1-0! Azione insistita in area dei russi, poi il pallone viene allargato sulla sinistra per DOUGLAS SANTOS che trova un assist d'oro per CLAUDINHO che da due passi mette in rete di piatto.
13'-COLAK! Risponde il MALMO! Conclusione di interno piede tagliata sul secondo palo. Pallone fuori di pochissimo.
19'-OCCASIONE MALMO!! CHRISTIANSEN calcia di prima una sponda aerea di BERGET all'altezza del dischetto. Palla di un soffio sopra la traversa.
49'- 2-0 ZENIT!! GOLLL DI KUZYAEV! Dribbling in area di Rakitskyy che vede tutto libero KUZYAEV in zona dischetto. Il centrocapista è bravo ad avvitarsi di testa e a indirizzare all'angolino.
52'-VAR! ROSSO per Ahmedhodzic. Fallo di mano da ultimo uomo e per il Var è chiara occasione da gol. Eravamo lontani dalla porta e l'intervento è sembrato involontario, decisione dubbia.
80'-SUTORMIN! Ecco il tris! Sinistro a giro dai 20 metri dritto all'angolino! Gran gol! 3-0
94'-Arriva anche il poker! WENDEL! Ribatte lui sulla parata di Dahlin che si era opposto al destro di Azmoun. 4-0

Il Migliore

DOUGLAS SANTOS: pericolo costante sulla fascia sinistra, stappa il match con l'assist per il primo gol. Ottima prova la sua.

Il Momento social

picture

Inzaghi: "0-0 risultato strano. Ora vediamo con lo Sheriff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità