Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ceferin (presidente UEFA) su Napoli-Eintracht e il divieto ai tifosi tedeschi: "Inaccettabile che Italia abbia..."

Stefano Dolci

Pubblicato 14/03/2023 alle 21:22 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Dura presa di posizione del presidente della UEFA, Alexander Ceferin contro la decisione delle autorità italiane di vietare l'ingresso dei tifosi dell'Eintracht al Maradona: "se non si è in grado di garantire l’ordine pubblico in quel luogo, va cambiata la sede della partita. Questa situazione è intollerabile".

De Laurentiis: "Caso Juve? Il calcio è malato da tempo"

A 24 ore dal fischio d’inizio di Napoli-Eintracht (qui le PROBABILI FORMAZIONI), ottavo di ritorno di Champions League, c’è grande apprensione nel capoluogo campano per l'arrivo dei tifosi tedeschi giunti da Francoforte nonostante il divieto di trasferta. Ne sono arrivati circa 350 a Salerno e anche a Napoli, ed è massima l’allerta delle forze dell’ordine che sono dislocate in diversi punti della città, tra lungomare, centro storico, aeroporto e stazione dopo l'ultimo tavolo tecnico disposto dal Prefetto di Napoli. Mentre la città prepara a blindarsi, sul divieto di trasferta ha rilasciato parole estremamente sibilline il numero uno della UEFA Alexander Ceferin, che parlando alla tv tedesca Zdf ha spiegato come non abbia affatto digerito la decisione del Prefetto di Napoli di bloccare la trasferta ai tifosi tedeschi.
Dobbiamo dire che se succede qualcosa del genere, se non si è in grado di garantire l’ordine pubblico in quel luogo, va cambiata la sede della partita. Molto semplicemente: cambieremo le regole. Non è possibile che le autorità italiane decidano che i tifosi tedeschi non sono ammessi. Questa situazione è intollerabile. Dobbiamo fare qualcosa al riguardo con urgenza, perché la decisione delle autorità non è assolutamente corretta”.
picture

Ceferin: "SuperLega? Progetto finito per almeno 20 anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità