Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Finale negli Stati Uniti nei prossimi anni? La UEFA ci pensa

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/09/2022 alle 12:35 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Secondo As, i promotori americani della competizione europea più prestigiosa che c'è starebbero spingendo per ospitare la finale di una delle prossime edizioni. La UEFA ci pensa e lo scenario non è per nulla impossibile.

Il tributo di Ancelotti a Sacchi: "Sei stato un maestro fantastico"

Il 10 giugno 2023, l'Atatürk Olympic Stadium di Istanbul sarà teatro della finale di Champions League. In una delle prossime edizioni, invece, la partita decisiva potrebbe disputata molto più lontano, addirittura in un altro continente. Negli Stati Uniti per la precisione. Secondo quanto riporta As, i promoter statunitensi della competizione europea più prestigiosa starebbero insistendo per ospitare il match che assegnerà il titolo già in un futuro prossimo.
Naturalmente l'idea nasce con l'obiettivo di sfruttare le enormi conseguenze pubblicitarie e l'indotto derivante dai diritti televisivi. Sempre As scrive che non esiste un mercato commerciale e televisivo rilevante quanto quello americano e quindi i grandi tornei guardano con interesse a quelle latitudini. Ed è per questo che UEFA ed ECA (European Club Association) ci stanno pensando seriamente.
picture

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità