Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Porto-Atletico Madrid 2-1: colchoneros fuori da tutte le Coppe, niente Europa League

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/11/2022 alle 03:54 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Già sicuri di non poter andare agli ottavi di finale di Champions, l'Atlético Madrid di Simeone perde anche in casa del Porto mancando il 'ripescaggio' in Europa League. Crisi senza fine per i colchoneros che restano per la prima volte senza Coppe a metà stagione dal 2010-2011.

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Crisi senza fine per l'Atlético Madrid che ne perde un'altra. Sono due i ko consecutivi in stagione per i colchoneros ma, soprattutto, sono tre le sconfitte in questa fase a gironi per la squadra di Diego Simeone. Il 2-1 del Porto regala ai portoghesi il primato nel girone, ma condanna l'Atlético Madrid ad una seconda parte di stagione senza Coppe europee. Gli spagnoli non faranno nemmeno l'Europa League. Era dalla stagione 2010-2011 che l'Atlético non finiva “fuori da tutto” in Europa. All'epoca furono eliminati alla fase a gironi di Europa League, giungendo alle spalle di Bayer Leverkusen e Aris Salonicco.
A preoccupare è stato proprio l'approccio della formazione guidata da Simeone che, dopo 24 minuti di gioco, si trovava già sotto per 2-0 con gol di Taremi e Eustaquio. Nella ripresa c'è stata una timida reazione con gli ingressi di Carrasco e Cunha, ma il gol è arrivato solo in pieno recupero con l'autorete di Marcano.
picture

Il tributo di Ancelotti a Sacchi: "Sei stato un maestro fantastico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità