Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marciniak, Uefa apre inchiesta: cambia l'arbitro della finale di Manchester City-Inter, finale di Champions?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/06/2023 alle 21:25 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Szymon Marciniak, direttore di gara designato per la finale di Istanbul, è finito nel mirino dell'Uefa che ha aperto un'inchiesta nei suoi confronti: nel mirino c'è la sua partecipazione in Polonia a un evento organizzato dal leader dell'estrema destra polacca Mentzen, noto per le sue posizioni antisemite e omofobe. Venerdì la decisione.

Szymon Marciniak durante Manchester City-Real Madrid - Champions League 2022-23

Credit Foto Getty Images

L'Uefa ha aperto un'inchiesta su Szymon Marciniak, l'arbitro polacco designato per dirigere Manchester City-Inter, finale di Champions League in programma sabato 10 giugno allo stadio Ataturk di Istanbul. Il direttore di gara, uno dei più quotati nel panorama internazionale (aveva infatti diretto anche la finale dei Mondiali in Qatar tra Argentina e Francia), è finito nel mirino per avere partecipato lo scorso 29 maggio a un evento organizzato dal leader dell'estrema destra polacca Slawomir Mentzen, noto per le sue posizioni antisemite e omofobe.
Marciniak rischia di essere clamorosamente sostituito per la finale di Champions in quanto l'Uefa - secondo quanto si apprende - sta prendendo molto sul serio la questione. Una decisione in merito verrà presa nella giornata di venerdì.
picture

Inter, Zhang loda Inzaghi: "E' forte: mai pensato di cambiare allenatore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità