Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, come sta Bennacer? Uscito al 17' dell'euroderby con l'Inter, lascia San Siro in stampelle. Giovedì gli esami

Stefano Dolci

Aggiornato 11/05/2023 alle 10:56 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Dopo Rafael Leao, il Milan e Stefano Pioli perdono per infortunio un altro titolarissimo come Ismael Bennacer, uscito al 17' per lasciare il posto a Messias per un problema al ginocchio. Si teme un problema al menisco per il centrocampista algerino che ha lasciato San Siro in stampelle.

Bennacer trascinatore, Brozovic magistrale: la top 11 della 34ª giornata

Nella serata nefasta del Milan che perde l’euroderby d’andata in maniera netta e dovrà sperare in una rimonta memorabile per sognare di ribaltare il 2-0 dell’andata e volare ad Istanbul, c’è un’altra notizia pessima per Stefano Pioli e il Diavolo: l’infortunio di Ismael Bennacer, uscito per un problema al ginocchio dopo neanche un quarto d’ora di partita e che non solo è a rischio per la sfida di ritorno ma, viste anche le poche settimane ancora a disposizione di agonismo, rischia addirittura di aver chiuso qui la propria stagione. Il centrocampista algerino ha lasciato lo stadio in stampelle e domani si sottoporrà a degli esami che si sperino scongiurino una lesione del menisco o una distorsione al ginocchio che inevitabilmente scriverebbero quasi certamente la parola fine all’annata del metronomo rossonero.

Come si è fatto male Bennacer

Succede tutto al minuto 17, quando l’ex centrocampista dell’Empoli, schierato da Pioli in trequarti a dare qualità alla manovra e fungere da schermo sull’ex Calhanoglu, dopo un contrasto nella trequarti offensiva rossonera con due giocatori dell’Inter, appoggia male il ginocchio che ha una torsione innaturale. L’algerino capisce subito che qualcosa non va e si accascia a terra chiedendo l’aiuto dei medici dalla panchina. Dopo aver provato a rientrare in campo, il numero 4 rossonero, getta la spugna e si accomoda in panchina lasciando il posto a Messias. Nella giornata di giovedì si sottoporrà a degli esami ma sarebbe sorprendente vederlo in campo fra 6 giorni nella sfida di ritorno.

Nel ritorno senza Bennacer ma con Leao

Chi invece farà inevitabilmente di tutto per essere in campo fra sei giorni in qualche modo è Rafael Leao, il grande assente di questo Inter-Milan. Il portoghese non ha superato il provino mattutino e si è accomodato in tribuna, con sei giorni a disposizione però si farà il possibile per metterlo in campo: anche perchè il Milan, per segnare gol a questa Inter che questa sera ha completato il 7° clean sheet in 10 partite di Champions League, serviva il miglior Leao, quello visto per intenderci al Maradona di Napoli, tre settimane fa.

INDOVINA I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Sei pronto a scegliere il vincitore di ogni quarto di finale? E poi ancora, quali saranno le magnifiche quattro che arriveranno in semifinale? Per ultimo, chi solleverà il trofeo a Istanbul? È il momento di metterti alla prova, fai i tuoi pronostici e poi sfida i tuoi amici, condividendo con loro e sui social il tuo tabellone! CLICCA QUI!
picture

Pioli: "Inter favorita? Mai detto, lo dicono gli altri"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità