Champions League - Real Madrid-Liverpool: probabili formazioni, statistiche, quando e dove vederla in tv

CHAMPIONS LEAGUE - Al Santiago Bernabeu va in scena la sfida di ritorno degli ottavi di finale: si gioca mercoledì 15 marzo con calcio d'inizio alle ore 21. Arbitra l'incontro il tedesco Felix Zwayer. I Blancos di Carlo Ancelotti sono nettamente favoriti per il passaggio del turno dopo avere vinto per 5-2 il match d'andata ad Anfield.

Luka Modric e Stefan Bajcetic durante Liverpool-Real Madrid - Champions League 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il Real Madrid ospita il Liverpool al Santiago Bernabeu nel match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: la partita si disputerà mercoledì 15 marzo con calcio d'inizio alle ore 21, arbitra l'incontro il tedesco Felix Zwayer. I Blancos, che hanno vinto per 5-2 il match d'andata giocato ad Anfield, godono chiaramente dei favori del pronostico per la qualificazione ai quarti di finale. Si tratta della riedizione della finale dell'edizione 2021-22, disputata a Parigi e vinta 1-0 dalle merengues di Ancelotti grazie a una rete di Vinicius Jr. Nell'ultimo turno dei rispettivi campionati il Real ha battuto 3-1 l'Espanyol in rimonta in casa, mentre il Liverpool ha perso 1-0 sul campo del Bournemouth.

Real Madrid-Liverpool: le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3) - Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr. All.: Ancelotti.
LIVERPOOL (4-2-3-1) - Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho; Salah, Gakpo, Jota; Nunez. All.: Klopp.
ARBITRO: Felix Zwayer (Germania).
DIFFIDATI - Alexander-Arnold.
SQUALIFICATI - nessuno.
INDISPONIBILI - Alaba; Luis Diaz, Thiago, Henderson, Bajcetic.
picture

Klopp amaro dopo il 2-5: "Qualificazione ormai compromessa"

Video credit: Eurosport

Real Madrid-Liverpool: le statistiche Opta

Il Real Madrid ha vinto 6 delle ultime 7 partite disputate contro il Liverpool in Champions League dopo che nei primi tre confronti aveva rimediato altrettante sconfitte.
Il Liverpool è una delle 4 squadre inglesi che sono state capaci di vincere in casa del Real nelle coppe europee insieme ad Arsenal, Manchester City e Chelsea. Tuttavia i Reds hanno perso nelle ultime due trasferte madrilene dopo il successo per 1-0 nel febbraio 2009.
In Champions League il Real Madrid ha passato il turno in 26 delle 27 occasioni nelle quali ha vinto il match d'andata in trasferta. L'unica eccezione contro l'Ajax nel 2018-19 (1-2 ad Amsterdam e 1-4 al Bernabeu).
Nella sfida di andata il Liverpool ha incassato 5 gol in una partita valida per le coppe europee per la seconda volta nella sua storia (l'unico precedente era l'1-5 con l'Ajax nel dicembre 1966).
picture

Klopp loda Ancelotti: "E' una delle persone migliori che puoi incontrare"

Video credit: Eurosport

Il Liverpool è una delle 4 squadre nella storia della Champions League che hanno conquistato la qualificazione al turno successivo dopo avere perso all'andata con uno scarto di 3 o più gol: era successo nella semifinale contro il Barcellona nel 2018-19 (0-3 al Camp Nou e 4-0 ad Anfield).
Karim Benzema ha segnato 19 gol nelle sue ultime 19 partite negli ottavi di finale di Champions League ed è inoltre il capocannoniere (6 reti) contro il Liverpool nella storia della competizione.
Vinicius Jr. ha partecipato a 18 gol nelle sue ultime 18 presenze in Champions (10 gol e 8 assist) e ha segnato più vol contro il Liverpool (5) che contro qualsiasi altra squadra avversaria.
picture

Vinicius esulta per il gol in Liverpool-Real Madrid - Champions League 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Andata - Martedì 21 febbraio 2023: Liverpool-Real Madrid 2-5 (4' Nunez, 14' Salah, 21', 36' Vinicius Jr., 47' Militao, 55', 67' Benzema).
Ritorno - Mercoledì 15 marzo 2023 - Real Madrid Liverpool.

Real Madrid-Liverpool: dove vederla in tv e live streaming

Real Madrid-Liverpool sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport sui canali 201, 203 e 251. In diretta streaming la partita sarà visibile su SkyGo, Now e Infinity+ tramite pc, smartphone e tablet. L'app e il sito di Eurosport vi offriranno la diretta testuale del match con aggiornamenti in tempo reale.
picture

Ancelotti smentisce voci sul Brasile: "Sono al Real, devo solo vincere le partite"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità