Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Richarlison sfogo durissimo contro Antonio Conte dopo Tottenham-Milan: "Voglio giocare. Questa stagione è una m***a"

Stefano Dolci

Pubblicato 09/03/2023 alle 11:21 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Oltre ai processi della stampa inglese, Antonio Conte deve gestire anche il malumore che serpeggia all'interno dell'allenatore e che trapelano dalle parole durissime di Richarlison dopo Tottenham-Milan: "Voglio giocare, questa stagione è stata una m***a perché non ho minuti. Lavoro tutti i giorni ma poi non capisco perché ho spazio".

Conte: "Fra Milan e Tottenham c’è abisso. Qui non si vince trofei da anni!"

Dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Champions League, non è solo la stampa britannica a fare il processo ad Antonio Conte ma anche qualche giocatore manifesta il proprio disappunto per le scelte del tecnico italiano, il cui destino agli Spurs pare sempre più segnato. Nella triste serata del club londinese fa parecchio rumore lo sfogo di Richarlison, attaccante arrivato in estate dall’Everton per 58 milioni di euro in estate, ma che ha trovato poco spazio dopo un Mondiale giocato da protagonista con il Brasile. Nei commenti in zona mista con la tv sudamericana TNT Sports, l’attaccante carioca non ha nascosto la propria frustrazione per lo scarso impiego da parte del mister ed etichetta la sua prima annata col club londinese con parole inequivocabili.
"Sono un professionista, lavoro tutti i giorni. Voglio giocare, questa stagione è stata una m***a perché non ho minuti e ho anche subito un infortunio. Quando entro in campo do la mia vita. Perché non gioco? È quello che non ho capito neanche io. Stavo andando bene, con due vittorie contro West Ham e Chelsea, e improvvisamente il mister (Antonio Conte ndr) mi ha messo in panchina. Contro i Wolves mi ha messo cinque minuti. Ho chiesto perché e non mi hanno detto niente".
Richarlison è un fiume in piena e rincara la dose, svelando anche un retroscena.
Prima della partita col Milan mi hanno chiesto di fare un test in palestra. L’allenatore (Conte, ndr) mi ha detto che se fosse andato bene avrei giocato. Quando è arrivato il momento della partita, mi ha messo in panchina. Sono cose che non puoi capire. Non possiamo giocare così, avevamo bisogno di un gol. Penso che avremmo dovuto attaccare, soprattutto nel secondo tempo”.

Ultima rete col Tottenham 183 giorni fa

Richarlison, in questa annata ha collezionato 25 presenze in tutte le competizioni, giocando titolare solo 12 partite, e saltando 7 incontri per infortunio. In poco più di 1000’ di impiego ha totalizzato solamente 2 gol e 3 assist ed è a digiuno di reti addirittura dal 7 settembre 2022 (doppietta nel 2-0 all’Olympique Marsiglia). Un rendimento al di sotto delle aspettative specie alla luce dell’investimento estivo importante e del Mondiale in Qatar giocato da assoluto protagonista, come centravanti o riferimento centrale offensivo.
picture

Pioli: "Noi campioni? Tutto è possibile. Ai quarti eviterei le italiane"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità