Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tottenham-Milan, Pioli:"Brahim Diaz disponibile, può giocare dal 1’ ma sceglierò domani. E' la gara della personalità"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/03/2023 alle 20:18 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - L'allenatore rossonero alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale contro il Tottenham spiega cosa non dovrà mancare al Milan mercoledì e fa il punto sulla condizione dei giocatori: "Stanno tutti bene, compresi Giroud e Diaz. Sia Brahim che Olivier possono giocare dal 1'. Stanno tutti bene, compresi Giroud e Diaz. Quella di domani è la partita della personalità".

Conte: "Pioli eccezionale, meritava di vincere un trofeo molto prima"

Il Milan di Stefano Pioli è atterrato a Londra per la missione quarti di finale. Mercoledì sera contro il Tottenham, i rossoneri dovranno difendere l'1-0 di San Siro firmato Brahim Diaz dello scorso 14 febbraio per centrare una qualificazione ai quarti di finale che mancano da 11 anni. L'allenatore parmense ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia, dando subito una notizia confortante in ottica acciaccati. Il match winner dell'andata - Brahim Diaz - ha smaltito il fastidio al ginocchio ed è disponibile al pari di tutti i 24 convocati: "Stanno tutti bene, compresi Giroud e Diaz. Siamo in 24 tutti disponibili, anche Olivier per giocare dall'inizio. Poi farò io le scelte. Stiamo vivendo sensazioni positive. Arriviamo con fiducia, entusiasmo e determinazione".

"E' la partita della personalità, dovremo controllare il match e sorprenderli"

Fatto il punto sui disponibili, il tecnico rossonero – presentatosi insieme a Rade Krunic al tavolo della conferenza stampa - spiega quali errori non dovrà commettere la sua squadra contro un Tottenham che sarà più aggressivo e sarà sostenuto dal calore dei propri tifosi.
Conte è un valore in più e al di là di lui troveremo un avversario molto motivato. Il Milan deve approcciare bene la partita e portarla avanti con continuità. L’1-0 dell’andata non cambia la partita di domani. Entrambe le formazioni vogliono passare questo turno. Il Tottenham probabilmente proverà ad aggredire di più rispetto a San Siro. Hanno dei numeri nei secondi tempi importanti. Dobbiamo stare attenti agli episodi. Ci aspettiamo uno stadio caldo, così come lo è stato San Siro ma il gol non lo fa il pubblico. Piano partita? Domani è la partita della personalità. I nostri avversari sono temibili sotto il profilo offensivo, giocheranno con grande intensità e dobbiamo essere preparati a controllare di più la partita. Abbiamo un piccolissimo vantaggio ma non possiamo pensare di gestirlo. Dobbiamo attaccare e giocare con intensità”.

Krunic: "Serve una gara da Milan. Se sono il nuovo Kessié? Io sono Rade"

Prezioso jolly di centrocampo e possibile soluzione per Pioli sia come mediano accanto a Tonali, che come trequartista alle spalle di Leao e Giroud, Rade Krunic presenta così la sfida al Tottenham Hotspur Stadium.
Sì mi considero un vero jolly di questa squadra. Secondo me poter fare più ruoli piace al mister. Anche noi dobbiamo affrontare questa partita di Campioni d'Italia, lo abbiamo meritato. Noi siamo il Milan e dobbiamo giocare da Milan. Dobbiamo cercare di tenere il più possibile il possesso, poi saranno gli episodi a decidere la partita. Noi abbiamo un piccolo vantaggio ma dobbiamo giocare la nostra partita, facendo più possesso palla possibile, cercando di controllarla al meglio. Ognuno di noi deve dare qualcosa in attacco e difesa. Paragoni con Kessié? Non c'entro tanto con Kessie, io ho fatto la mia stagione assieme a Franck. Ci manca Franck e i giocatori forti come lui, ma io mi considero me stesso, io sono Rade e posso aiutare a mio modo questa squadra. Tutti sapete che possono giocare in diversi ruoli e sono pronto”.
picture

Pioli e la Panchina d'oro: "Mi emoziono quando rivedo immagini Scudetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità