Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Ancelotti: "Col Manchester City serve coraggio, quello che è mancato l'anno scorso"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/04/2024 alle 19:00 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico dei Blancos parla alla vigilia del quarto di finale di andata contro i Citizens di Guardiola: "In campo ci sarà una qualità straordinaria e credo che questa sia la più bella cosa di questa sfida. Abbiamo preparato molto bene questa partita perché abbiamo avuto tempo e sono fiducioso che daremo il massimo".

Ancelotti promuove la Superlega: "Sentenza positiva per il calcio"

"L'aspetto mentale è molto importante nel senso del coraggio e della personalità in campo. Abbiamo preparato molto bene questa partita perché abbiamo avuto tempo e sono fiducioso che daremo il massimo". Carlo Ancelotti inquadra così la doppia sfida valida per i quarti di Champions League contro il Manchester City: martedì sera al Bernabeu va in scena la sfida di andata e il tecnico del Real Madrid vive la vigilia con le idee piuttosto chiare e con il ricordo ancora ben presente dell'eliminazione dell'anno scorso rimediata in semifinale proprio per mano dei Citizens: "Serve il coraggio mancato l'anno scorso. In quelle partite c'era molta pressione dall'alto e non avevamo soluzioni alternative. Vogliamo evitare tutto questo".

Su Guardiola

"È vero che in panchina ci saranno due allenatori esperti, ma in campo ci sarà una qualità straordinaria e credo che questa sia la più bella cosa di questa sfida. Guardiola è un grande allenatore e stratega, le sue squadre giocano bene. Non lo scopro io, lo conosciamo già tutti".

"La felicità arriva solo se vinci un titolo"

"Le ore prima della partita sono una sofferenza, così come la sconfitta. L'altro giorno pensavo: se la sconfitta è una sofferenza, la vittoria è la felicità? No, mi sono detto, è un sollievo. La felicità arriva se vinci un titolo, la vittoria singola porta sollievo nei giorni successivi, ti senti più felice e contento, ma la felicità arriva solo con un trofeo".
picture

Ancelotti: "Fisco? È una vecchia storia, non mi tocca proprio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità