Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Emirates luna park: 2-2 splendido tra Arsenal e Bayern

Enrico Turcato

Aggiornato 09/04/2024 alle 23:17 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Gara bellissima a Londra. La squadra di Arteta va avanti con Saka, poi i bavaresi rimontano con Gnabry e Kane (rigore), infine il 2-2 di Trossard. Tutto aperto in vista del match di ritorno all'Allianz Arena di Monaco.

Bukayo Saka of Arsenal FC scores his team's first goal under pressure from Eric Dier and Leon Goretzka of Bayern Munich during the UEFA Champions League quarter-final first leg match between Arsenal FC and FC Bayern Munchen at Emirates Stadium on April 9,

Credit Foto Getty Images

Arsenal-Bayern Monaco, match valido per i quarti di finale di andata della Champions League 23-24, si é concluso sul punteggio di 2-2 all'Emirates Stadium di Londra. Decisive le reti di Saka, Gnabry, Kane e Trossard. Molto bella la sfida tra Gunners e bavaresi: piú propositiva la squadra di casa, letale in contropiede quella di Tuchel. Alla fine un pareggio giusto, che lascia tutto aperto in vista del ritorno all'Allianz Arena.

Il tabellino di Arsenal-Bayern Monaco 2-2 (Primo tempo 1-2)

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior (Dal 46' Zinchenko); Odegaard, Jorginho (Dal 67' Trossard), Rice; Saka, Havertz (Dal 86' Partey), Martinelli (Dal 67' Gabriel Jesus). All. Arteta
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Davies; Laimer, Goretzka; Sané (Dal 66' Coman), Musiala, Gnabry (Dal 70' Guerreiro); Kane. All. Tuchel
Arbitro: Glenn Nyberg (Svezia)
Gol: 12' Saka (A), 18' Gnabry (B), 32' rig. Kane (B), 76' Trossard (A)
Assist: White, Goretzka, G. Jesus
Ammoniti: Davies, Kane, Partey
picture

Harry Kane Serge Gnabry

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

12' - SAKA! GOL! 1-0 ARSENAL. Recupera l'Arsenal, palla di White per SAKA, che da destra fa girare il mancino. Traiettoria perfetta che si insacca all'angolino, nessuna chance per Neuer.
16' - SALVA TUTTO NEUER! Palla dentro di Havertz per lo scatenato White, destro da ottima posizione, blocca il portiere tedesco.
18' - GNABRY! GOOOOOL! 1-1! Bayern micidiale. Recupera Sané un'uscita imprecisa dell'Arsenal, palla a Goretzka, filtrante perfetto per GNABRY, che batte Raya.
30' - CALCIO DI RIGORE PER IL BAYERN. Ma cosa ha fatto Sané? Cosa ha fatto? Azione poderosa di Sané, che salta tre uomini in progressione, vola in area e viene steso da Saliba. Rigore netto.
32' - HARRY KANE! GOL! Glaciale il centravanti inglese. Spiazza Raya e sigla il 2-1 Bayern.
76' - TROSSARD! GOL! 2-2 Arsenal. Che azione. Gabriel Jesus lavora un pallone in mezzo a tre in area, salta Dier e offre palla a TROSSARD. Destro all'angolino di prima perfetto.

Il migliore

Harry KANE - Giocatore di spessore altissimo. Un altro gol all'Arsenal, il quindicesimo in tutte le competizioni. Freddissimo dal dischetto, utile, anche nel procurarsi punizioni preziose. Ammonito per una gomitata a Gabriel. Lotta e recupera nel finale.

Il peggiore

Eric DIER - Un po' lento nel leggere il movimento di Saka, che entra in area e segna. Male anche sulla rete di Trossard, visto che Gabriel Jesus lo salta. Serataccia per l'ex Spurs.

La statistica

Sesto gol da subentrante di Leandro Trossard in tutte le competizioni, piú di qualsiasi altro giocatore in Europa in questa stagione.
picture

Guardiola: "Champions col City speciale, ce la siamo meritata!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità