Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Arsenal-Bayern Monaco 2-2: Kane tuttofare, brilla Saka

Enrico Turcato

Aggiornato 09/04/2024 alle 23:16 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Nella gara bellissima dell'Emirates tantissima qualitá dei singoli. Bene Kane, Sané, Goretzka da una parte, Saka e Trossard dall'altra. De Ligt regge, Saliba fatica, Jorginho lento.

Harry Kane

Credit Foto Getty Images

Arsenal-Bayern Monaco, match valido per i quarti di finale di andata della Champions League 23-24, si é concluso sul punteggio di 2-2 all'Emirates Stadium di Londra. Decisive le reti di Saka, Gnabry, Kane e Trossard. Migliore in campo Kane, ma nel Bayern bene anche gli altri due esterni Sané e Gnabry. Positiva la prova di De Ligt. Nell'Arsenal brilla Saka, entrano benissimo Trossard e Gabriel Jesus. Super tecnica di Odegaard.

===LE PAGELLE DELL'ARSENAL===

RAYA 6 - Non puó nulla. Su Gnabry e su Kane. Trafitto due volte nel primo tempo, nessun pericolo nella ripresa.
WHITE 6,5 - Parte benissimo a destra, mettendo in difficoltá Davies. Suo l'assist per Saka. Spreca la chance del possibile raddoppio, calciando troppo centrale. Primo tempo in evidenza, ripresa in controllo.
SALIBA 5 - Fallo da rigore molto ingenuo su Sané, dopo essersi fatto saltare in area. Malino. Poco sicuro, poco convincente.
GABRIEL 5,5 - Prova a reggere fisicamente con Kane, che comunque lavora bene di sponda. Spesso costretto al fallo. Serata complicata.
KIWIOR 5 - Ci prova di testa l'ex Spezia, ma non impegna Neuer. A sinistra non regge la rapiditá di Sané, che lo salta spesso. In enorme difficoltá, fisica e tecnica. (Dal 46' ZINCHENKO 6,5 - Buon impatto. Con lui l'Arsenal a sinistra soffre di meno. Si propone anche davanti)
ODEGAARD 6,5 - Elegante nei movimenti e sempre bello da vedere. Prova a ragionare e a predicare calma. Cervello e polmoni.
JORGINHO 5,5 - Troppo lento per questi ritmi. Infatti patisce e non ha la forza di rincorrere quando il Bayern riparte. Prova a gestire il possesso, ma non brilla. (Dal 66' TROSSARD 7 - Entra e con il destro firma il 2-2. Tracciante all'angolino. Intelligente e pronto)
RICE 6,5 - Non solo contrasti, anche aperture e inserimenti. Gioca a due tocchi, ma lo fa bene.
SAKA 7 - Il gol é molto bello: mancino all'angolino perfetto. A destra crea problemi a Davies, l'Arsenal si appoggia a lui di continuo. Nel finale reclama un rigore, che pare non esserci.
HAVERTZ 5,5 - Un bel filtrante per White e qualche movimento molto interessante. Gioca per la squadra, ma non incide come dovrebbe. Sempre spalle alla porta. (Dal 86' PARTEY SV)
MARTINELLI 5,5 - Va al tiro dopo 7 minuti e non trova la porta di poco. Unico vero guizzo di una partita deludente. KImmich lo ferma sempre. (Dal 66' GABRIEL JESUS 6,5 - Numero da mago e assist per Trossard. Scuote l'Arsenal con il suo ingresso. Tecnica di base elevata)
ALL. ARTETA 6,5 - Arsenal offensivo e propositivo, ma tropa sofferenza nelle ripartenze bavaresi. Inserisce Zinchenko a sinistra, poi Trossard e Gabriel Jesus. Letture e cambi perfetti.
picture

Leandro Trossard

Credit Foto Getty Images

===LE PAGELLE DEL BAYERN MONACO===

NEUER 6 - Non puó nulla su Raya, molto bravo su White. Poi viene punito anche da Trossard. Sempre sicuro in uscita. Nel finale contatto con Saka, ma non pare esserci rigore.
KIMMICH 6 - A destra, vince il duello con Martinelli. Poi é in ritardo nella diagonale su Trossard.
DE LIGT 6,5 - Sicuro, lucido, concentrato nel primo tempo. Esce lui spesso su Havertz. Non posizionato bene sul secondo gol inglese. In ogni caso tra i migliori.
DIER 5 - Un po' lento nel leggere il movimento di Saka, che entra in area e segna. Male anche sulla rete di Trossard, visto che Gabriel Jesus lo salta. Serataccia per l'ex Spurs.
DAVIES 5,5 - Subito ammonito e subito in difficoltá sulla fase difensiva. Saka lo punta sempre. Davanti si propone poco, quasi al risparmio.
LAIMER 5,5 - Corre, rincorre, aiuta, si sbatte. Un faticatore, che peró ha anche tecnica. Ne paga in luciditá, come in occasione del 2-2 londinese.
GORETZKA 6,5 - Assist sublime per Gnabry, che non sbaglia. Presenza fisica e scenica in mezzo. Cala molto nel secondo tempo, probabilmente stremato.
SANÉ 7 - Imprendibile. Impressionante quando parte palla al piede. Si procura il rigore che Kane trasforma. Avvia ogni contropiede tedesco, poi viene sostituito. Incomprensibile. (Dal 66' COMAN 5,5 - Poca verve, non in grande forma. Si spegne il Bayern con lui e non riparte piú).
MUSIALA 6 - Tra le linee, sempre insidioso, anche se meno in evidenza rispetto al solito. Quando tocca palla, raramente fa la cosa sbagliata.
GNABRY 7 - Timbra al primo pallone buono. A sinistra bel duello con White. Attacca, ci prova, calcia anche nella ripresa. Poi si fa male. (Dal 70' GUERREIRO 5,5 - Ingresso nel finale per tamponare, coprire, aiutare Davies. Non ci riesce del tutto)
KANE 7,5 - Giocatore di spessore altissimo. Un altro gol all'Arsenal, il quindicesimo in tutte le competizioni. Freddissimo dal dischetto, utile, anche nel procurarsi punizioni preziose. Ammonito per una gomitata a Gabriel. Lotta e recupera nel finale.
ALL. TUCHEL 6 - Bayern che sa soffrire, ma anche ripartire. Sfrutta la gambe di Sané e Gnabry. Nella ripresa troppa sofferenza e il pareggio di Trossard. Si puó fare meglio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità