Manchester City, Guardiola: "Real Madrid? Partita sempre speciale per me. Lo rispetto molto, ma non lo temo"
Aggiornato 16/04/2024 alle 17:31 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico del Manchester City parla in conferenza stampa alla vigilia del quarto di finale di ritorno contro i Blancos in programma mercoledì sera all'Etihad Stadium: "Penso che la gente di casa nostra ci aiuterà. Abbiamo bisogno di tanto rumore, della loro presenza, soprattutto nei momenti brutti. Bellingham? Dovremo essere molto attenti nel controllarlo".
Guardiola a Ceferin: "Rispetti le procedure. City ha diritto di difendersi"
Video credit: SNTV
"Giochiamo contro il Real Madrid e in questa competizione è sempre una partita importante. Ed è speciale per me, certo che lo è. Però no, non li temo. Anche se li rispetto molto". Pep Guardiola inquadra così in conferenza stampa la sfida di mercoledì sera all'Etihad Stadium del suo Manchester City contro i Blancos di Carlo Ancelotti. Le due squadre si ritrovano di fronte una settimana dopo il memorabile 3-3 andato in scena la scorsa settimana al Bernabeu: "Penso che la gente di casa nostra ci aiuterà - dice Guardiola che lancia una sorta di appello ai tifosi che riempiranno lo stadio -. Abbiamo bisogno di tanto rumore e della loro presenza soprattutto nei momenti brutti perché ci saranno momenti in cui soffriremo".
"Servono mentalità e capacità di soffrire"
Guardiola prosegue: "Dobbiamo essere quello che siamo stati negli ultimi anni e ho la sensazione che siamo pronti per fare bene. Se non sei pronto, non batterai mai squadre come il Real Madrid. Dobbiamo imporre il nostro gioco anche se non sarà sempre possibile. Il Real ci conosce e noi conosciamo loro: serviranno la mentalità giusta e la capacità di soffrire".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/05/26/3712573-75541388-2560-1440.jpg)
Guardiola sul razzismo in Spagna: "Non sono ottimista"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità