Eurosport
Inzaghi dopo Bayern-Inter 1-2: "Partita di grandissimo spessore. Acerbi era sul lettino a fine primo tempo. Mai smesso di credere nella vittoria"
Di
Aggiornato 08/04/2025 alle 23:52 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - Ai microfoni di Sky Sport il tecnico dell'Inter fa i complimenti alla sua squadra dopo il successo dell'Allianz Arena contro il Bayern Monaco nell'andata dei quarti di finale: "Il Bayern non perdeva da anni in casa, questa vittoria ci fa felici ma adesso dobbiamo dare seguito a questa partita tra 7 giorni davanti ai nostri tifosi".
Simone Inzaghi vince la Panchina d'oro! L'Inter esulta: la premiazione
Video credit: Eurosport
Grande impresa dell'Inter, che batte il 2-1 il Bayern Monaco all'Allianz Arena nel match di andata dei quarti di finale di Champions League, e fa un grande passo avanti verso la qualificazione alle semifinali: "Bisogna fare i complimenti ai ragazzi - dice Simone Inzaghi a fine partita al microfono di Sky Sport -. Più del risultato penserei alla partita, per come l'abbiamo sviluppata e giocata: è solo il primo tempo, il Bayern è fortissimo e questa partita di grandissimo spessore ci fa felici. Il Bayern non perdeva da anni in casa, ora dobbiamo dare seguito a questa partita tra 7 giorni a San Siro davanti ai nostri tifosi".
I numeri del Bayern
"Loro nelle ultime 27 partite di Champions in casa ne avevano vinte 23 e pareggiate 4. Dovevamo togliere loro il possesso cercando di giocare palla e di farlo con personalità perché quando il pallone ce l'hanno loro è dura toglierglielo. L'abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo, ma anche nel secondo la squadra è rimasta lucida".
"Mai smesso di credere nella vittoria"
"Al 91' siamo ripartiti, abbiamo giocato il pallone e segnato un gol meraviglioso. Non abbiamo mai smesso di credere nella vittoria nonostante il gol preso poco prima. La squadra è rimasta in partita e ha messo in campo i principi che abbiamo da quasi 4 anni".
"A fine primo tempo Acerbi era sul lettino"
Queste, invece le dichiarazioni di Simone Inzaghi nella conferenza stampa post partita all'Allianz Arena: "A fine primo tempo avevamo Acerbi sul lettino, ci ho parlato e ha stretto i denti per finire la partita. Sto chiedendo gli straordinari a tutti, Darmian era alla quarta partita dopo l'infortunio e ora vedremo come starà per il Cagliari. Se ho creato io questa Inter? Io ho sempre detto che sono stato fortunato a trovare questo gruppo di ragazzi. Sono tutti attaccati alla maglia dell'Inter e cercano di dare tutto in campo. Non sentono la fatica e lavorano sempre, anche fuori ruolo".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/24/image-ac88d54c-1cf8-4494-9515-3d00c150d915-85-2560-1440.jpeg)
Inzaghi: "Dedico il premio alla mia famiglia. Si gioca tantissimo, non li vedo mai"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati