Eurosport
Rimonta Barcellona: da 2-4 e 5-4 sul Benfica. Liverpool a punteggio pieno. Festa Atletico
Di
Aggiornato 22/01/2025 alle 00:03 GMT+1
CHAMPIONS LEAGUE - Il Barcellona vince una partita assurda al Da Luz: sotto 4-2 col Benfica, rimonta nel finale e si impone 5-4 grazie a un gol di Raphinha al 96'. La squadra di Flick è seconda alle spalle del Liverpool, ancora a punteggio pieno dopo il 2-1 sul Lille. L'Atletico stende 2-1 il Bayer.
I giocatori del Barcellona esultano durante Benfica-Barcellona
Credit Foto Getty Images
Incredibile vittoria del Barcellona che, sotto 4-2 contro il Benfica al Da Luz, rimonta e vince 5-4 grazie a un gol di Raphinha al 96'. Sorride anche il Liverpool che resta a punteggio pieno dopo il 2-1 sul Lille ad Anfield. Festa Atletico: il Bayer Leverkusen è piegato 2-1 al Metropolitano.
I verdetti dopo le partite di martedì: Liverpool e Barcellona aritmeticamente qualificate agli ottavi di finale. Atletico Madrid, Atalanta, Arsenal, Bayer Leverkusen, Inter, Aston Villa, Brest, Monaco e Lille sono certe di un posto nei playoff. Spareggi quasi assicurati anche per Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Juventus e Milan. Ma andiamo con ordine e riviviamo quanto successo a Lisbona.
Benfica-Barcellona 4-5
Avvio shock per i blaugrana che alla mezz'ora sono sotto 3-1, complice un super Pavlidis (autore di una tripletta) e di uno Szczesny da incubo. Ci pensa Raphina a riaprire la partita al 64' con un rocambolesco gol di testa su rinvio sbagliato di Trubin, ma quattro minuti dopo una goffa autorete di Araujo sembra chiudere il discorso. Nel finale, però, succede di tutto: Lewandowski su rigore fa 4-3, poi Eric Garcia segna il 4-4 all'87'. Benfica all'assalto nel finale, ma il Barça riparte con Raphinha che - dopo avere percorso metà campo palla al piede, entra in area e fulmina Trubin col sinistro regalando alla squadra di Flick una vittoria clamorosa e il secondo posto in classifica.
Liverpool 7 su 7, rimonta Atletico
Settima vittoria su sette per il Liverpool, che ad Anfield batte 2-1 il Lille (gol del solito Salah e di Elliott): i Reds di Arne Slot sono aritmeticamente ammessi agli ottavi di finale. Sorride anche l'Atletico che vince una partita pazza al Metropolitano contro il Bayer Leverkusen: finisce 2-1 grazie a una doppietta di Julian Alvarez che rimonta lo 0-1 di Hincapie. Le squadre hanno finito entrambe in dieci uomini (espulsi Barrios e lo stesso Hincapie).
Nelle altre partite da segnalare i pesanti successi del Monaco sull'Aston Villa (1-0 con gol di Singo) e del PSV a Belgrado contro la Stella Rossa (2-3 con doppietta di Luuk De Jong). Con qualche brivido nel finale lo Stoccarda espugna Bratislava (3-1 allo Slovan).
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/20/4086907-82875788-2560-1440.jpg)
Ancelotti sicuro: "Mbappé è il miglior centravanti del mondo"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità