Eurosport
Wayne Rooney al debutto col Derby County: "Pronto per giocare e studio da allenatore con Cocu"
Di
Pubblicato 01/01/2020 alle 12:39 GMT+1
Dopo due anni passati in MLS, Wayne Rooney torna in Inghilterra dove vestirà la maglia del Derby County di Cocu. L'obiettivo è quello di tornare in Premier League sul campo, con la possibilità di diventare un giorno allenatore...
Wayne Rooney, Derby County
Credit Foto Getty Images
Wayne Rooney torna in Inghilterra!. Di per sé non è una notizia, perché già nel mese di agosto si era accordato per vestire la maglia del Derby County in Championship, con lo spiraglio di diventarne l'allenatore in futuro. Il momento tanto atteso è finalmente arrivato, con l'ex Everton e Manchester United che farà il suo esordio nella Serie B inglese nel match casalingo contro il Barnsley.
A guidare i Rams, attualmente, c'è Philipp Cocu, ex tecnico del PSV, che proverà a centrare la promozione in Premier League dopo che Lampard sfiorò questo obiettivo durante la passata stagione. Non è però un ottimo momento per il Derby: il 30 dicembre è arrivata una vittoria, vittoria che però non si palesava ormai da 7 gare consecutive.
Rooney entrerà anche nello staff di Phillip Cocu?
Come sarà quindi il ritorno in Inghilterra per Rooney? L'attaccante britannico rientra dopo una parentesi di due anni in MLS, dove - con la maglia del DC United - ha collezionato 23 gol e 13 assist in 38 presenze oltre a 2 gol e 1 assist nella US Open Cup.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2019/12/27/2743005-56682110-2560-1440.jpg)
Ibrahimovic al Milan capitolo 2: com'è cambiata la Serie A dopo il suo addio
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità