Doni para l'Uruguay

La Nazionale verdeoro è in finale di Copa America grazie al successo ai rigori contro l'Uruguay. Decisiva la parata di Doni su Diego Lugano

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Come nella Copa America 2004, il Brasile conquista la finale continentale sconfiggendo l"Uruguay ai calci di rigore. Decisiva la parata di Doni sul capitano della Celeste, Diego Lugano, al secondo tiro dal dischetto a oltranza.
Nei tempi regolamentari, Brasile e Uruguay avevano pareggiato per 2-2. Seleçao sempre in vantaggio e sempre raggiunta, con la rete di Maicon pareggiata da Forlàn nel 1°t e quella di Julio Baptista cui ha risposto Abréu a metà ripresa.
E' stata una semifinale molto equilibrata, proprio come tre anni fa, con il fuori programma della sospensione per 13' al quarto d'ora del primo tempo, per un guasto all'impianto di illuminazione dello stadio "Pachencho Romero" di Maracaibo.
Soddisfatto il ct verdeoro Dunga al termine della partita: "Una squadra vincente deve sapere soffrire per raggiungere traguardi importanti. Noi, oggi, abbiamo sofferto ma, alla fine, siamo usciti vincitori".
Il Brasile festeggia dunque l'approdo alla sua seconda finale consecutiva di Copa America e attende ora di sapere se sulla sua strada verso il titolo sudamericano, domenica a Maracaibo alle 23 italiane, ritroverà l'Argentina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità