Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Paraguay strappa l'1-1: per l'Uruguay c'è il Cile

Enrico Turcato

Aggiornato 20/06/2015 alle 23:02 GMT+2

L'Albirroja con Barrios replica al vantaggio di Gimenez. Tutti i gol nel primo tempo: finisce in parità. La Celeste chiude terza nel gruppo B e ai quarti di finale se la vedrà con i padroni di casa. Gara equilibrata, ma troppa imprecisione sotto porta per la formazione di Tabarez: male Cavani. Il Paraguay chiude a 5 punti, imbattuto

Gol de Giménez a Paraguay

Credit Foto EFE

Sarà Cile-Uruguay, mentre il Paraguay, probabile secondo, sfiderà la prima del gruppo C, quello di Brasile e Colombia. L’1-1 finale premia l’Albirroja e punisce la Celeste, che ai punti avrebbe meritato di più.
LA CRONACA
L’equilibrio della prima parte di gara viene sbloccato da calcio da fermo: corner da destra sul quale è perfetto lo stacco aereo di Gimenez, giovane difensore dell’Atletico Madrid, per l’1-0 della Celeste. Lo stesso Gimenez (parata di Villar) e Cavani (fuori di poco) sfiorano il raddoppio poco dopo, ma proprio mentre sembra spegnersi il primo tempo, un’altra palla inattiva rimette in parità il punteggio: stavolta è Lucas Barrios a staccare sul corner di Benitez per l’1-1 Paraguay. Nella ripresa la Celeste ci prova: Stuani, ex Reggina mandato in campo ad inizio secondo tempo, sbaglia due volte la mira, Cavani è impreciso di testa e “El Cebolla” Rodriguez nel finale non trova la giocata giusta. Nel recupero Muslera blinda l'1-1 con una paratona su Gonzalez.
picture

Rolan (Uruguay) Paraguay

Credit Foto AFP

MOMENTO CLOU – Minuto 44, il pareggio di Barrios
L’Uruguay, meritatamente avanti, si fa riprendere: Barrios sposta di fisico Gimenez e insacca l’1-1 di testa. Il risultato non cambierà più.
MAN OF THE MATCH – Derlis GONZALEZ
Che talent. Solo una paratona di Muslera nel recupero gli nega il gol vittoria. Sfreccia, scatta, dribbla, gioca intelligente. Le big dovrebbero già aver puntato da tempo questo frizzantissimo “piccolino” del Paraguay.
IL GIOVANE DA SEGUIRE - Sebastian COATES
Abbiamo già parlato di Rolan (Uruguay) e Derlis Gonzalez (Paraguay). Allora ecco Coates: 24 anni, sostituisce alla grande l’assente Godin. Perfetto in marcatura, forte di testa, pericoloso in avanti. È ancora di proprietà del Liverpool, che non sembra voler puntare su di lui. C’è qualcuno che ha bisogno di un centrale difensivo in saldo?
IL TABELLINO: Marcatori e ammoniti
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità