Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VAR sotto accusa e arbitri scortati dalla polizia: il River Plate rimonta il Gremio e va in finale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/10/2018 alle 10:51 GMT+1

La semifinale di ritorno della Copa Libertadores è incredibile: gli argentini sotto di un gol e già sconfitti all'andata, trovano la rimonta negli ultimi 10 minuti su due decisioni arbitrali controverse. I brasiliani, campioni in carica, perdono la testa e interviene la polizia antisommossa. Prende forma il Superclasico contro il Boca Juniors.

Gremio-River Plate - Copa Libertadores 2018

Credit Foto Getty Images

Finisce nella maniera più incredibile. La semifinale di ritorno della Copa Libertadores 2018 è una specie di film. Il Gremio, forte dello 0-1 ottenuto all’andata, è in vantaggio anche in casa grazie alla rete firmata da Leo Gomes prima dell’intervallo. A meno di 10 minuti dalla fine, però, si scatena il putiferio: Borré pareggia all’82’ ma quello che sembrava un colpo di testa si rivelerà essere un gol segnato di mano.
picture

Gremio-River Plate - Copa Libertadores 2018

Credit Foto Getty Images

All’85’, come se non bastasse, c’è un fallo di mano di Bressan in area e la VAR in questo caso interviene: all’87’ l’arbitro, dopo l’on field review concede il penalty e i brasiliani perdono la testa: mani addosso all’arbitro e ai suoi assistenti ed espulsione di Bressan. Ci sono 15 minuti di recupero e al 95’, a dieci minuti dall’episodio incriminato, Pity Martinez segna dal dischetto per la clamorosa rimonta del River che passa per 1-2.
picture

Gremio-River Plate - Copa Libertadores 2018

Credit Foto Getty Images

L’arbitro Andrés Cunha viene scortato dalla polizia antisommossa al fischio finale e i campioni in carica vengono eliminati. L'assistente del direttore di gara implora i delegati della CONMEBOL per avere la sicurezza della decisione finita la partita. I Millionarios tornano in finale dopo tre anni, quando sollevarono il trofeo dopo aver battuto il Tigres.
picture

Gremio-River Plate - Copa Libertadores 2018

Credit Foto Getty Images

Prende sempre più forma l'ipotesi Superclasico e sarebbe la prima volta nella storia della Copa Libertadores. Il Boca Juniors dovrà difendere il 2-0 dell'andata contro il Palmeiras per conquistare la finale, dove lo aspetta una fantastica e suggestiva doppia sfida contro gli storici rivali del River Plate.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità