Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Clamoroso in Rosario-Peñarol! L'ex Fiorentina Maxi Olivera colpito con una pietra dal pubblico di casa

Luca Stamerra

Pubblicato 05/04/2024 alle 18:59 GMT+2

COPA LIBERTADORES - L'ex terzino della Fiorentina, Maxi Olivera, è stato colpito dai tifosi del Rosario al termine del match di Libertadores col Peñarol. I tifosi argentini hanno colpito il giocatore con una pietra, ma già durante la gara sono stati molti gli oggetti lanciati verso i tifosi ospiti (anche transenne e bengala). Il terzino è finito poi in ospedale per curare la ferita sotto l'occhio.

Estasi Fluminense, Boca Juniors al tappeto: gli highlights della finale

È ufficialmente iniziata la Copa Libertadores 2023/2024, con un tutti contro il Fluminense di Diniz che ha conquistato il titolo nella passata stagione (prima Copa per il Tricolor). Fluminense che ha pareggiato contro l'Alianza Lima per 1-1 al debutto, anche se la “partita del turno” è stata quella tra Rosario e Peñarol. Non tanto per i valori tecnici espressi in campo, ha vinto la squadra argentina 1-0 con gol di Carlos Quintana, ma per quanto successo sugli spalti durante e, soprattutto, dopo il match. Nonostante la sconfitta, i giocatori del Peñarol si sono recati sotto il settore ospiti dell'Estadio Gigante de Arroyito per salutare i propri tifosi, ma Maxi Olivera è stato colpito da una pietra. Una pietra lanciata da un tifoso del Rosario poco lontano.
L'ex giocatore della Fiorentina (36 presenze complessive con la Viola) è stato colpito appena sotto l'occhio sinistro, ma si è subito rialzato proprio per inveire contro i tifosi avversari. Maxi Olivera aveva tutta la maglia sporca di sangue ed è stato fermato dai propri compagni di squadra per evitare conseguenze per il suo comportamento. Una volta finito l'effetto dell'adrenalina, per così dire, il terzino è stato subito trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso e per suturare la ferita sotto l'occhio. I tifosi del Peñarol non dimenticheranno facilmente questo match, perché sono stati vittime di lanci di oggetto dai tifosi di casa. Il pubblico del Rosario ha lanciato verso il settore ospiti anche transenne e bengala.

Le parole di Maxi Olivera

Sto bene. Grazie per i tanti messaggi. Oltre al dolore, e qualche punto di sutura, sto bene. Mi fa male per il risultato, perché credo che meritassimo di più, ma ho molta rabbia per il terribile trattamento che hanno ricevuto i nostri tifosi, la nostra gente. È stata una vergogna. Ma tutti insieme combatteremo ovunque. [Maxi Olivera con un post sui social]
picture

Thiago Santana da urlo! Segna un gol fantastico da centrocampo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità