Eurosport
Coppa d'Africa 2021 - Morti e feriti fuori dallo stadio Olembe durante Camerun-Comore
Di
Pubblicato 24/01/2022 alle 22:20 GMT+1
Coppa d'Africa - Bruttissimo epilogo per la sfida di Coppa d'Africa valevole per gli ottavi di finale: alcuni tifosi hanno tentato lo sfondamento dei cancelli e alcuni sono rimasti schiacciati nel fuggi fuggi dopo essere stati sfollati.
Camerun-Comore all'Olembe Stadium
Credit Foto Getty Images
Tragedia all'Olembe Stadium di Yaoundé, in Camerun, dove si stava disputando la sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa d'Africa tra Camerun e Comore, vinta dal Camerun 2-1.
Secondo le prime ricostruzioni locali, infatti, ci sarebbero stati almeno sei morti e una quarantina di feriti all'esterno dello stadio a causa di un parapiglia che le forze dell'ordine non sono riuscite a controllare.
Dalle prime notizie arrivate, diversi tifosi che non avevano il certificato di tampone negatio o il biglietto valido hanno tentato di sfondare i cancelli dello stadio per poter entrare ugualmente e vedere la partita.
La folla è stata respinta e fatta disperdere, ma nella fuga generale alcune persone sono rimaste intrappolate e schiacciate dalla fiumana in corsa, venendo calpestate. Tutti i primi resoconti sono arrivati tramite il tam-tam mediatico dei social network, mentre nessun membro della CAF o nessun rappresentante del Camerun aveva dato notizie ufficiali in merito. Solo in seguito, dopo conferme da parte di un portavoce del governo locale, è arrivata anche una posizione ufficiale della CAF.
Il comunicato della CAF
E a quanto pare il bilancio è in salita, perché inizialmente si parlava di circa 20 persone e ora il numero è già raddoppiato.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/01/24/3296441-67409088-2560-1440.jpg)
Comore, piove sul bagnato: 7' e restano in 10 per il rosso a Abdou
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ