Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La denuncia del ct del Senegal alla vigilia della Coppa d'Africa. Cissé: "Non ci pagano lo stipendio da 6 mesi"

Luca Stamerra

Pubblicato 26/12/2023 alle 13:59 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Vi ricordate il Senegal? Sì la squadra Campione d'Africa in carica? Il suo ct, Aliou Cissé, prima della partenza per la Costa d'Avorio, dove verrà giocata l'edizione 2024, ha fatto una denuncia. Lui e il suo staff tecnico non percepiscono lo stipendio da 6 mesi. Non un buon modo di approcciare alla Coppa d'Africa che verrà... E adesso?

Senegal-Egitto 4-2 dcr: gli highlights. Koulibaly Campione d'Africa!

La Coppa d'Africa è ormai alle porte e dal 13 gennaio ci sarà un tutti contro il Senegal,vincitore della passata edizione. Senegal favorito per il bis? Senza la lista completa dei convocati di tutte le Nazionali è presto per dirlo (ecco la lista dei preconvocati con gli “italiani” coinvolti), ma i Leoni della Teranga non cominciano col piglio giusto questa competizione. Il perché? La denuncia del ct Aliou Cissé proprio alla vigilia della Coppa d'Africa. Dopo un argento (2019) e un oro (2022), Cissé ha annunciato di non essere stato pagato dalla Federcalcio senegale negli ultimi mesi. Né lui né i componenti del suo staff.

A quanto ammonta l'ingaggio di Cissé?

Secondo RMC Sport, l'ingaggio di Aliou Cissé come ct della Nazionale senegalese sarebbe di 360 mila euro l'anno. 30.000 al mese e, pertanto, il ct del Senegal avrebbe un ammanco di 180 mila euro. Non il massimo alla vigilia della Coppa d'Africa 2024, competizione in cui il Senegal dovrebbe cercare di difendere il titolo vinto due anni.

E adesso cosa succede col Senegal?

In sostanza nulla. Il Senegal comincerà la sua Coppa d'Africa senza troppi problemi anche se non è una notizia che farà bene a tutto l'ambiente. Questa problematica nel versare i soldi allo staff tecnico si potrebbe ripercuotere anche sulla squadra stessa, soprattutto considerando le tempistiche per accordarsi tra Federazioni e squadra per il pagamento dei premi. Questa situazione sarà un ostacolo mentale per Koulibaly e compagni?
picture

Koulibaly alza la Coppa d'Africa: primo trofeo per il Senegal

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità