Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verso Ghana-Serbia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/06/2010 alle 22:19 GMT+2

La Serbia sfida il Ghana nel suo debutto mondiale in Sudafrica. Gli uomini di Antic possono essere la rivelazione del mondiale in un gruppo difficile con la Germania favorita

Serbia Kolarov 2010

Credit Foto Eurosport

È arrivato il grande giorno della Serbia. Domenica la formazione di Antic farà il suo debutto come Nazione indipendente in Coppa del Mondo. Ad affrontare i serbi ci sarà il Ghana, squadra vogliosa di fare bene in Africa, ma limitata dall’assenza di Michael Essien, infortunato.
A caricare i suoi è proprio mister Radomir Antic: “Conosciamo benissimo il Ghana, e il fatto che il loro allenatore sia serbo e sia un mio amico, è comunque qualcosa di cui parleremo soltanto dopo la partita. Quello che è sicuro è che ci saranno diverse sorprese”.
Tanti i campioni nelle file della Serbia. Da Stankovic, Krasic, Pantelic, Zigic a Kolarov, Vidic e Ivanovic. Talenti che nel mondiale cercano anche la definitiva consacrazione. Importante poi il cammino della Serbia che si ritrova al suo primo impegno mondiale dopo anni di lavoro, a sottolinearlo l’attaccante Pantelic: “Negli ultimi due anni abbiamo costruito qualcosa di storico, portando la nostra Nazione per la prima volta in Coppa del Mondo. Abbiamo una buona squadra, con tanti giocatori di prima fascia in Europa, e la speranza è di poter fare bene in questi Mondiali”.
Dall’altra parte il Ghana, una squadra africana che proprio nel primo mondiale africano vuole essere protagonista. E con un gruppo equilibrato e con la Germania data sicura prima forza a classificarsi, proprio Serbia e Ghana diventa una sfida decisiva per il secondo posto.
Appuntamento a domenica per la diretta scritta di Serbia-Ghana a partire dalle ore 16:00
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità