Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Video Forlan

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/07/2010 alle 22:36 GMT+2

L'Uruguay continua a celebrare la sua stella più splendente, quel Diego Forlan che ha trascinato la Celeste al quarto posto, con cinque gol e prestazioni da campione. Come? Con una canzone e un video, firmati "Los Golden Vuvuzelas"

Diego Forlan Uruguay

Credit Foto Eurosport

Il Mondiale sudafricano è terminato da ormai una settimana, ma in Uruguay si continua a festeggiare: il quarto posto della squadra guidata da Oscar Washington Tabarez è stato salutato dai fan uruguagi quasi come una Coppa del Mondo, già conquistata dalla Celeste in passato (1930 e 1950).
Nell'Uruguay che ha così ben figurato nella rassegna iridata brilla la stella di Diego Forlan: l'attaccante dell'Atletico Madrid ha giocato da campione, ha trascinato la sua squadra e ha messo a segno ben cinque reti, chiudendo in testa alla classifica cannonieri al pari del tedesco Thomas Mueller (poi "top scorer" per i tre assist distribuiti), dell'olandese Wesley Sneijder e dello spagnolo David Villa; ma soprattutto è stato premiato con il Pallone d'Oro del Mondiale, quale miglior giocatore del torneo.
Un riconoscimento pazzesco e meritato, che ha fatto andare in visibilio tutto l'Uruguay, come testimonia anche la canzone e il video confezionati da "Los Golden Vuvuzelas", un duo uruguaiano a dir poco originale. Chissà se lo stesso Diego Forlan si rivede in questo personaggio...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità