Una carriera di secondo piano sparsa tra Celta Vigo, Aguilas, Granada 74, Ciudad de Murcia, Lugo, Elche, Alcoyano e poi una prestazione (ed è proprio il caso di dirlo) "galactica" contro il Real Madrid in Coppa del Re e la ribalta mondiale.

È questa la storia di Jose Juan Figueiras: il portiere dell'Alcoyano. Da sempre estremo difensore e studioso del gioco, con diversi modelli tra cui Buffon, Ter Stegen e Courtois - proprio alla fine della partita Thibaut gli ha fatto i complimenti - lo spagnolo ha navigato a lungo nelle categorie minori del calcio spagnolo.

Liga
Real Madrid: Zidane nella bufera, rischia l'esonero?
21/01/2021 A 06:48

Poi, ieri sera gli si è presentata l'occasione di fare la differenza e non l'ha buttata. Con la sua squadra (Alcoyano, terza divisione spagnola) ha eliminato il Real Madrid dalla Coppa del Re vincendo per 2-1 ai supplementari. Non era facile, considerando la poca confidenza con certi palcoscenici, però il "Presidente" non ha sbagliato.

Perché presidente?

Per via della sua somiglianza con il presidente della Federazione spagnola molti lo chiamano Rubiales. Mentre il suo presidente, Antonio Justicia, ha dichiarato che presto regalerà un appartamento sulla spiaggia a José: una ricompensa per come ha giocato.

Il giocatore ha avanzato delle richieste: "voglio il ripostiglio e un garage", ma per il "presidente del governo" (così dice la sua Bio su Wikipedia) questo ed altro.

Zidane: "Esonero? Sono calmo, vediamo che succede"

Coppa del Re
Real, che umiliazione! Eliminato dall'Alcoyano in Coppa
20/01/2021 A 22:47
Champions League
Furia Percassi: "L'arbitro Stieler ha strafavorito il Real"
IERI A 08:52