Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Re, Alcoyano: chi è José Juan: il 42enne portiere "eroe" che ha eliminato il Real Madrid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/01/2021 alle 16:53 GMT+1

COPPA DEL RE - L’eliminazione del Real Madrid contro l‘Alcoyano in Copa del Rey ha lasciato tutti di stucco. A salire agli onori della cronaca è stato il portiere José Juan, che grazie alle sue parate ha regalato alla squadra di Segunda B il passaggio del turno contro le merengues.

Jose Juan

Credit Foto Getty Images

Una carriera di secondo piano sparsa tra Celta Vigo, Aguilas, Granada 74, Ciudad de Murcia, Lugo, Elche, Alcoyano e poi una prestazione (ed è proprio il caso di dirlo) "galactica" contro il Real Madrid in Coppa del Re e la ribalta mondiale.
È questa la storia di Jose Juan Figueiras: il portiere dell'Alcoyano. Da sempre estremo difensore e studioso del gioco, con diversi modelli tra cui Buffon, Ter Stegen e Courtois - proprio alla fine della partita Thibaut gli ha fatto i complimenti - lo spagnolo ha navigato a lungo nelle categorie minori del calcio spagnolo.
Poi, ieri sera gli si è presentata l'occasione di fare la differenza e non l'ha buttata. Con la sua squadra (Alcoyano, terza divisione spagnola) ha eliminato il Real Madrid dalla Coppa del Re vincendo per 2-1 ai supplementari. Non era facile, considerando la poca confidenza con certi palcoscenici, però il "Presidente" non ha sbagliato.

Perché presidente?

Per via della sua somiglianza con il presidente della Federazione spagnola molti lo chiamano Rubiales. Mentre il suo presidente, Antonio Justicia, ha dichiarato che presto regalerà un appartamento sulla spiaggia a José: una ricompensa per come ha giocato.
Il giocatore ha avanzato delle richieste: "voglio il ripostiglio e un garage", ma per il "presidente del governo" (così dice la sua Bio su Wikipedia) questo ed altro.
picture

Zidane: "Esonero? Sono calmo, vediamo che succede"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità