Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa di Francia, eliminati per colpa del...navigatore: sbagliano indirizzo e perdono a tavolino

Francesco Balducci

Aggiornato 05/10/2021 alle 09:51 GMT+2

CALCIO – Il Tarbes, club di sesta divisione francese, è il protagonista di questa assurda vicenda: eliminati per un errore avvenuto durante la ricerca della destinazione col navigatore. Ma non è tutto...

La Coupe de France au Stade de France

Credit Foto Getty Images

Si dice che ‘chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso’. In Francia, al Tarbes – club di sesta divisione – è andata più o meno così. Il club è stato eliminato dalla Coppa di Francia senza scendere in campo, ma non per codardia o poco coraggio. La ‘colpa’ è del navigatore.
Come riferisce Le Parisien, la formazione transalpina doveva scendere per il 4° turno di Coppa di Francia, in trasferta contro il Vabres-l'Abbaye - squadra di settima divisione. Il ritardo a destinazione è stato fatale a causa di un grossolano errore nello scrivere la destinazione sul gps.
Invece di digitare Vabres, è stato cercato Vabre (senza la ‘s’ finale), luogo distante ben 80 km dal centro sportivo della squadra avversaria. Ma la serie di sfortunati eventi non finisce mica qui: fare marcia indietro non è servito a molto visto che dopo essere arrivati finalmente alla meta con un’ora di ritardo, i giocatori sono arrivati al campo a piedi, anzi correndo! Questo perché un ponte che era necessario attraversare per raggiungere l’impianto sportivo era chiuso a causa di una gara ciclistica. La corsa verso il campo, infatti, non è servita a molto visto che per i minuti di ritardo accumulati il direttore di gara ha decretato la sconfitta a tavolino.
picture

Mbappe come Ronaldo il Fenomeno: che cavalcata contro il Lione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità