Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa di Francia, PSG-Lille 3-0 - Icardi segna e si fa male, Mbappé fa doppietta: si va ai quarti

Luca Stamerra

Pubblicato 17/03/2021 alle 20:10 GMT+1

COPPA DI FRANCIA - Il PSG lancia un segnale visto che fra qualche settimana affronterà proprio il Lille in campionato. Intanto la squadra di Pochettino la elimina in Coppa con un secco 3-0: a segno Icardi, che poi esce per infortunio, e Mbappé con una doppietta. Keylor Navas pare anche un rigore, mentre fa il suo ritorno in campo Di Maria dopo la brutta disavventura capitata in famiglia.

Mbappé (PSG) buteur face à Lille

Credit Foto Getty Images

Il PSG avanza ai quarti di finale di Coppa di Francia e lancia un segnale importante anche in vista del campionato. Ok la sconfitta contro il Nantes, ma battere il Lille - contendente dei parigini per il titolo - per 3-0 è sicuramente una dichiarazione d'intenti. Torna subito in campo Di Maria dopo la disavventura di domenica sera (famiglia presa in ostaggio da malviventi), torna in campo anche Moise Kean dopo essere stato positivo al covid. Icardi firma il gol del vantaggio poi si fa male dopo uno scontro di gioco, al suo posto entra Mbappé che firma una doppietta.

Cronaca

Il PSG apre le danze al 9' con il gol di Icardi a porta vuota, dopo un pasticcio tra il portiere Maignan e l'ex Milan Tiago Djaló. Pochettino, che ha subito rimandato in campo Di Maria, perde però alla mezz'ora Icardi dopo una botta presa dall'argentino in uno scontro con Luiz Araujo. Al suo posto entra Mbappé, anche se gli si voleva concedere una partita di riposo. Il classe '98, però, ci mette poco per mettere la sua firma alla partita, con il gol su rigore da lui stesso conquistato per fallo di Çelik.
picture

Mbappé a segno contro il Lille in Coppa di Francia

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa il Lille ha anche la chance per rimettere la partita in piedi, ma Yazici si fa parare il rigore da Keylor Navas che si conferma ancora una volta insuperabile dagli 11 metri. In pieno recupero arriva il tris parigino, con la doppietta personale di Mbappé che volato in trasinzione prima di realizzare un super gol in pallonetto su Maignan.
picture

Mbappe come Ronaldo il Fenomeno: che cavalcata contro il Lione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità