Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio Coppa di Francia: sospesa Paris fc-Lione di Coppa per disordini allo stadio

Paolo Pegoraro

Aggiornato 17/12/2021 alle 23:48 GMT+1

COPPA DI FRANCIA - Scene di ordinaria follia in Francia: sospesa Paris fc-Lione di Coppa per disordini allo stadio, con fitto lancio di fumogeni da parte del settore riservato ai tifosi ospiti a originare il tutto.

Gli incidenti del Charléty durante Paris FC - Lyon

Credit Foto Getty Images

La partita tra Paris FC (squadra "capitolina" militante in LIgue 2) e il più blasonato Lione, valida per i 32esimi di finale di Coupe de France, è stata definitivamente sospesa per motivi di ordine pubblico dopo circa un'ora di consultazioni tra l'arbitro e le autorità locali, secondo quanto disposto dal nuovo protocollo entrato in vigore giovedì in Francia.
Il match era stato interrotto a causa di alcuni disordini durante l'intervallo, provocati secondo quanto ha riportato per primo RMC Sport dai tifosi ospiti con fitto lancio di fumogeni: scene di ordinaria follia in Francia, dunque, quasi alla stregua di una guerriglia urbana, con gli spettatori "neutrali" ad accorrere sul campo per sfuggire agli scontri.
Gli scontri di Parigi
Ad annunciare la sospensione definitiva lo speaker dello stadio Charléty di Parigi (situato nella parte meridionale della città, tra Porte d’Orleans e Porte d’Italie), a stretto giro di posta è arrivata anche la conferma dai profili ufficiali della competizione.
picture

Parigi 2024: la cerimonia d'apertura si terrà sulla Senna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità