Coppa di Francia: Stephanie Frappart arbitrerà la finale Nizza-Nantes, prima volta per un arbitro donna

COPPA DI FRANCIA - La 38enne direttrice di gara è stata ufficialmente designata per la finale del 7 maggio allo Stade de France tra Nizza e Nantes: "Sono orgogliosa e felice", il suo commento. E il direttore tecnico degli arbitri francesi la esalta: "Designazione assolutamente meritata che premia il suo duro lavoro e le sue prestazioni".

Frappart ma non solo: le donne che rinnovano lo sport

Video credit: Eurosport

Nuovo importante traguardo per Stephanie Frappart, che il prossimo 7 maggio allo Stade de France di Parigi diventerà il primo arbitro donna a dirigere la finale di Coppa di Francia che vedrà sfidarsi Nizza e Nantes. Frappart, 38enne originaria dell'Ile-de-France, è stata designata ufficialmente dalla Federcalcio francese: in precedenza era già entrata nella storia nel 2019 per essere diventata la prima donna ad arbitrare una partita di Ligue 1 la finale di Supercoppa europea tra Chelsea e Liverpool a Istanbul. Nel 2020, invece, l'esordio in Champions League in occasione del match tra Juventus e Dinamo Kiev valido per la fase a gironi.
"La sua designazione è il giusto riconoscimento al suo duro lavoro e alle sue prestazioni, è assolutamente meritata", commenta Pascal Garibian, direttore tecnico degli arbitri francesi. Dal canto suo Stephanie Frappart, si è detta "orgogliosa e felice" per il nuovo obiettivo raggiunto.
picture

In Coppa d'Africa si fa la storia: arbitro e assistenti tutte donne

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità