Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mario Balotelli torna al gol dopo 2 mesi ma il Nizza esce agli ottavi di Coppa di Lega

Stefano Dolci

Pubblicato 14/12/2016 alle 22:12 GMT+1

A digiuno di reti dal 30 settembre SuperMario gioca 90' per la prima volta dal suo rientro post infortunio al polpaccio e ritrova la via del gol trasformando un rigore che però non evita la sconfitta per 3-2 contro il Bordeaux e l'uscita di scena agli ottavi di finale di Coppa di Lega. Nella partita del centravanti ex Milan e Inter anche un assist.

2016, Mario Balotelli, Bordeaux-Nizza, AFP

Credit Foto AFP

Dopo l’Olympique Marsiglia un’altra big del calcio francese esce di scena dalla Coppa di Lega. Il Nizza, capolista solitaria della Ligue 1, dopo la prematura uscita dall’Europa League rimedia un’altra figuraccia in Coppa facendosi eliminare negli ottavi dal Bordeaux, che vince 3-2 ed approda ai quarti di finale.
Alla formazione francese non basta l’ottavo sigillo stagionale di un ispirato Mario Balotelli per evitare l’eliminazione: i rossoneri hanno pagato a caro prezzo una prima mezzora di gioco veramente inguardabile e nella quale il Bordeaux è potuto volare sul 2-0 grazie alle reti di Plasil (14’) e Laborde (22’). Balotelli, per la prima volta in campo per tutti i 90’ dall’infortunio al polpaccio che lo ha tenuto ai box per alcune settimane, ha provato a suonare la carica e in chiusura di primo tempo ha smarcato con un bell’assist Plea, che ha riaperto i giochi con la rete del momentaneo 2-1. Nella ripresa un’altra distrazione ha permesso a Laborde di calare il tris e segnare il secondo gol della sua fantastica serata. A ridare speranza però ci penso proprio Balotelli che all’83’ trasforma un rigore rompendo un digiuno che durava dal 30 settembre scorso. Il penalty di SuperMario riaccende le speranze della formazione di Favre che però non riesce a sfondare e a trovare la rete del successo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità