Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tevez vs Klose: Juve-Lazio è una sfida tra bomber eterni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/05/2015 alle 12:23 GMT+2

Dal confronto tra l’argentino e il tedesco dipendono i destini di Juventus e Lazio nella finale dell’Olimpico: entrambi hanno raggiunto quota 50 gol con le rispettive squadre

Juventus-Star Tevez (re.) im Spiel gegen Lazio

Credit Foto Eurosport

La Coppa Italia, negli ultimi anni, ha riacquisito importanza e prestigio. Juventus e Lazio sono pronte a sfidarsi nella partitissima dell’Olimpico, trascinate dai loro bomber. Tra i tanti duelli che infiammeranno la finale spicca, infatti, quello tra i due attaccanti.
AL MARACANA’ L’INCROCIO MANCATO - Sarebbe stato interessante vedere Carlos Tevez e Miroslav Klose di fronte al Maracanà, nello scenario da brividi della finale dei Mondiali, ma Sabella, ct della nazionale argentina, ha privato gli appassionati di questo piacere decidendo di non convocare l’Apache. Il 13 luglio 2014 fu il tedesco ad alzare la sua prima Coppa del Mondo – conquistando il record di miglior marcatore nella storia della competizione - ma questa volta il suo rivale, nonché spauracchio dei biancocelesti, sarà regolarmente in campo.
NUMERI A CONFRONTO – L’attaccante ex City ha disputato una stagione mostruosa: 29 gol e 9 assist in 45 presenze tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana. Il 36enne ex Bayern ha raccolto 37 gettoni, con 15 reti e 8 assist. In realtà, è il rendimento registrato nella seconda parte di stagione ad aver rialzato le quotazioni del panzer di Opole: una volta superati i problemi fisici e la complicata convivenza con Djordjevic, ha siglato 9 reti rispolverando le performance del 2011, primo anno trascorso nella Capitale.
picture

Miroslav Klose Lazio 2015 LaPresse

Credit Foto LaPresse

TEVEZ SPAURACCHIO, KLOSE HA IL TABU’ JUVE – L’argentino quando vede Lazio si esalta: in 5 sfide (4 vittorie e 1 pareggio) ha bucato 4 volte la porta avversaria. Non si può dire la stessa cosa per il tedesco: in carriera ha giocato contro la Vecchia Signora 12 volte, con le maglie di Werder Brema, Bayern Monaco e Lazio. Nel suo magro bottino si registrano 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte e soprattutto un solo gol segnato, per giunta inutile (nell’1-4 subito a Torino nello scorso campionato). Un tabù che Miro vorrebbe sfatare.
IL RAPPORTO CON LE COPPE NAZIONALI – Entrambi i giocatori hanno celebrato “le nozze d’oro” con la propria squadra in termini di gol. Tevez ne può vantare 50 in due stagioni, Klose 54 in quattro. A sorridere al campione del mondo è la confidenza con la Coppa nazionale: con i bavaresi ha alzato per due volte la DFB Pokal (2008 e 2010), con le Aquile ha trionfato il 26 maggio 2013 contro la Roma e stasera vuole centrare un altro bis. D’altro canto, per l’Apache sarebbe ovviamente la prima volta dato che Madama è ferma al successo di 20 anni fa. In Inghilterra ha festeggiato l’unica vittoria, in occasione della FA Cup messa in bacheca nel 2011 con il Manchester City. Tevez contro Klose: Juventus-Lazio passa inevitabilmente da loro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità