Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale, anticipate le semifinali di Coppa Italia: Juventus-Milan 12 giugno, Napoli-Inter il 13

Matteo Zorzoli

Aggiornato 05/06/2020 alle 19:41 GMT+2

Il Ministro dello Sport ufficializza l'anticipo delle semifinali di Coppa Italia: "Il calcio riparte in chiaro il 12 giugno con Juventus-Milan. Il 17 poi ci sarà la finale" il messaggio apparso su Facebook.

Ronaldo - Milan-Juventus - Coppa Italia 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Finalmente è arrivata anche l'ufficialità: il calcio italiano riprenderà il 12 e 13 giugno con le semifinali di Coppa Italia. Lo ha annunciato il ministro dello Sport e delle politiche giovanili, Vincenzo Spadafora, nel corso di una diretta sul suo account Facebook.
Juventus-Milan e Napoli-Inter saranno anticipate di un giorno per concedere più riposo alle squadre che dopo avranno tanti impegni ravvicinati. Il calcio riparte con tre partite sulla Rai in chiaro, visto che poi il 17 ci sarà la finale.
Sospiro di sollievo per l'Inter di Antonio Conte che al ritorno dalla sosta forzata causa Covid-19 ha un calendario piuttosto congestionato. I nerazzurri oltre alla semifinale contro il Napoli e all'eventuale finale all'Olimpico, hanno in programma anche il recupero con la Samp domenica 21 e la gara casalinga con il Sassuolo mercoledì 24 giugno: quattro impegni nel giro di 11 giorni, uno in più rispetto ai 10 previsti dalla prima bozza firmata dalla Lega e dal Governo.
Nelle gare di andata, disputate entrambe a San Siro, tra Milan e Juve era finita 1-1, con CR7 che aveva risposto dal dischetto all'iniziale vantaggio di Rebic, mentre i partenopei si erano imposti 1-0 su Lukaku & Co grazie al gol di Fabian Ruiz.
La Serie A, invece, tornerà in campo il 20 giugno, con i recuperi Torino-Parma ed Hellas Verona-Cagliari.
picture

🎙 100% Inter, dal Best11 al mercato: il mondo nerazzurro a 360° con Biasin e Santucci

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità