Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia: Torino salvato da Verdi; Benevento di Inzaghi flop

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/10/2020 alle 19:59 GMT+1

Il Torino di Giampaolo ha bisogno dei supplementari per avere la meglio sul Lecce, Faragò match winner in Cagliari-Cremonese. Crolla il Benevento contro l'Empoli, Spezia ok contro il Cittadella (Verde in rete). Genoa ok: sarà derby della Lanterna al quarto turno.

Simone Verdi - Torino

Credit Foto Getty Images

Giornata ricca di appuntamenti quella di mercoledì 28 ottobre per il terzo turno della Coppa Italia; tra le formazioni di Serie A impegnate stecca in maniere abbastanza clamorosa il Benevento di Super Pippo Inzaghi.
Torino-Lecce 3-1 (d.t.s.)
Partita tutta in salita per la squadra del traballante Marco Giampaolo perché bomber Stepinski porta in vantaggio i salentini; Lyanco pareggia con gran inzuccata poi è lo scatenato Simone Verdi a trascinare il Toro ai sedicesimi di finale con la doppietta nei tempi supplementari. Granata attesi dalla Virtus Entella, nella sfida secca valevole per il quarto turno in programma per il 25 novembre.
Cagliari-Cremonese 1-0
Agli isolani - in formazione ampiamente rimaneggiata - basta la firma di Paolo Pancrazio Faragò per avere la meglio sulla Cremonese: Cagliari di mister Eusebio Di Francesco ai sedicesimi di finale, pur senza brillare. Da segnalare il ritorno in campo dal primo minuto di Leonardo Pavoletti (90 minuti per lui). Sarà sfida col Verona per il Cagliari al prossimo turno.
Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari
Esordio fortunato, dunque, per il "portierino" del Cagliari Guglielmo Vicario, classe 1996 scuola Udinese.
Benevento-Empoli 2-4
Crolla il Benevento di Super Pippo Inzaghi tra le mura amiche al cospetto dell'Empoli: i toscani s'impongono per 4-2 staccando il pass per i sedicesimi di finale dove affronteranno il Brescia. Non bastano alle "Streghe" il gol del veterano Maggio e l'ininfluente gol nel finale di Moncini, l'Empoli di mister Alessio Dionisi passa grazie alla rete di Olivieri e alla tripletta di un indemoniato Leonardo Mancuso. Tra le fila campane espulso Pasquale Schiattarella: pomeriggio da dimenticare per Inzaghi che ora dovrà ripartire dal match di campionato contro il Verona. Coppa Italia ancora fatale per il tecnico: lo scorso anno il suo Bologna venne eliminato al secondo turno dopo uno 0-4 incassato dall'Udinese.
Filippo Inzaghi
Cittadella-Spezia 0-2
Un gol di Daniele Verde e un'autorete del difensore Amedeo Benedetti consentono allo Spezia di superare il Cittadella in terra veneta e di qualificarsi brillantemente per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, dove i liguri affronteranno il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
Genoa-Catanzaro 2-1
La doppietta di Gianluca Scamacca consente al Genoa di avere la meglio sul coriaceo Catanzaro accedendo al quarto turno di Coppa Italia: sarà derby della Lanterna con la Sampdoria! Nel finale il difensore del Catanzaro Pasquale Fazio prova a mettere i bastoni tra le ruote al Grifone, ma gli uomini di Maran non si fanno raggiungere sul filo di lana.
Parma-Pescara 3-1
Terzo turno senza storia al Tardini: Parma sul doppio vantaggio grazie alla doppietta dell'ex Inter Karamoh, poi è un altro scuola Inter - il classe 2000 Andrea Adorante - ad archiviare la pratica Pescara (rete dalla bandiera di Nzita). Parma ora atteso dalla sfida con il Cosenza al prossimo turno.
Udinese-LR Vicenza 3-1
Derby veneto appannaggio della compagine di Serie A: friuliani al quarto turno grazie alle reti di Forestieri, Deulofeu (primo centro in maglia bianconera) e Pussetto. Troppa Udinese per il Vicenza, pronostico rispettato. Sarà Udinese-Fiorentina al prossimo turno di Coppa Italia. Rete della bandiera vicentina firmato Gori.
Fiorentina-Padova 2-1
Viola avanti col brivido: le reti del terzino sinistro Lorenzo Venuti e di José Maria Callejon (al primo centro con la maglia della Fiorentina) portano la squadra di casa sul 2-0, poi è il gol di Santini a ravvivare la seconda parte di gara; la squadra di Iachini però non si fa rimontare.
Verona-Venezia 3-3 (7-4 d.c.r.)
Dopo il pirotecnico 3-3 maturato dopo tempi regolamentari e supplementari il Verona di Juric la spunta ai calci di rigore sul Venezia di mister "Cobra" Soncin grazie soprattutto al "paratutto" croato Ivor Pandur.
Crotone-SPAL 1-1 (4-5 d.c.r.)
Altro "giant killing" nel terzo turno di Coppa Italia: il Crotone di mister Giovanni Stroppa cade al cospetto della SPAL del gioiellino scuola Inter Sebastiano Esposito. Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari e supplementari anche questa sfida si decide alla lotteria dei penalty: fatale ai pitagorici l'errore dal dischetto di Luca Cigarini (che nei tempi supplementari aveva siglato il gol del momentaneo 1-0 poi neutralizzato da Seck).

Gli altri risultati

Cosenza-Monopoli 2-1
Brescia-Perugia 3-0
picture

Pirlo: "Le finali perse mi piacerebbe rigiocarle"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità