Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia: Sampdoria e Bologna non steccano, volano Entella e Monza

Samuele Ragusa

Aggiornato 27/10/2020 alle 21:57 GMT+1

Non steccano le big impegnate nei 32esimi di Coppa Italia: Sampdoria di misura contro la Salernitana, il Bologna passa sulla Reggina. L'Entella stende il Pisa, servono i calci di rigore, invece, al Monza per aggiudicarsi il pass per il prossimo turno nella sfida contro il Pordenone.

Giannetti e Ferrari, Sampdoria-Salernitana

Credit Foto Getty Images

Non ci sono sorprese nel pomeriggio di Coppa Italia: le tre sfide valide per i 32esimi di finale, infatti, non hanno lasciato regalato clamorosi ribaltoni. La Sampdoria di Ranieri, dopo l'exploit di campionato contro l'Atalanta, si impone di misura contro la Salernitana grazie al gol partita di La Gumina arrivato nel secondo tempo. Turnover e vittoria anche per il Bologna di Mihajlovic, capace di archiviare la pratica Reggina per 2-0 con le reti di Vignato e Orsolini nel giro di appena 120 secondi. Nella sfida tutta di Serie B tra Virtus Entella e Pisa ad avere la meglio sono i liguri: apre Mancosu, Palombi pareggia i conti, poi Brunori e Cardoselli regalano il passaggio del turno ai Diavoli neri. Servono i calci di rigore, invece, per decidere la sfida tra Monza e Pordenone: dopo 120 minuti a reti bianche, nonostante l'inferiorità numerica del Monza vista l'espulsione di Colefrai già al 42', dal dischetto i ragazzi di Brocchi non hanno tremato. Decisivi in casa Pordenone i primi due errori di Stefani e Camporese.

I risultati di giornata

  • SAMPDORIA-Salernitana 1-0 (54' La Gumina)
  • BOLOGNA-Reggina 2-0 (70' Vignato, 72' Orsolini)
  • VIRTUS ENTELLA-Pisa 3-1 (36' Mancosu (R), 69' Brunori, 80' Cardoselli)(51' Palombi)
  • Pordenone-MONZA 1-4 (d.c.r.) (0-0 nei tempi regolamentari)

I possibili accoppiamenti

Tanta attesa in casa Sampdoria, salvo clamorose sorprese c'è già aria di Derby: ai 16esimi, infatti, l'avversario potrebbe essere il Genoa, impegnato mercoledì contro il Catanzaro. Il Bologna attende la vincente di Spezia-Cittadella, mentre l'Entella se la vedrà con chi uscirà vincitore dalla sfida tra Torino e Lecce. Al Monza, invece, la vincete di Crotone-SPAL.
picture

Mihajlovic al giornalista: "Scrivi tutti i titoli che ho vinto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità