Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/02/2021 alle 18:28 GMT+1

COPPA ITALIA - Le possibili scelte di Gennaro Gattuso e Gian Piero Gasperini per l'andata delle semifinali in programma al Diego Maradona Stadium mercoledì 3 febbraio. Nona sfida totale in Coppa Italia con i partenopei che guidano 4 a 2. L'ultimo match di coppa risale al 2017-18: vinse l'Atalanta.

Kalidou Koulibaly e Duvan Zapata - Napoli-Atalanta Serie A 2018-19

Credit Foto LaPresse

Napoli-Atalanta, sfida valida per le semifinali di finale di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli mercoledì 3 febbraio con fischio d'inizio alle ore 20.45. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno. Si tratta del match d'andata: tra sette giorni gara di ritorno a Bergamo. Chi passa va in finale contro la vincente di Inter-Juventus. La squadra di Gattuso affronta quella di Gasperini. Gli azzurri hanno superato l'Empoli agli ottavi e lo Spezia ai quarti, mentre i nerazzurri hanno eliminato Cagliari e Lazio. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio la finale della nostra coppa nazionale.

Napoli-Atalanta: probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gennaro Gattuso
Squalificati: -
Indisponibili: Fabian Ruiz, Mertens
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D.Zapata. All. Gian Piero Gasperini
Squalificati: Palomino
Indisponibili: Kovalenko, Sportiello
Arbitro: Michael Fabbri, sezione di Ravenna (Banti al VAR)
picture

Gattuso: “Perché mi devo dimettere? Lavoro 18 ore al giorno”

Statistiche

L'albo d'oro ci dice che il Napoli ha trionfato per 6 volte (sesta all-time), mentre l'Atalanta ha alzato la coppa in una sola occasione. I nerazzurri sono legati al successo nella stagione 1962-63, mentre i partenopei sono i campioni in carica.
Il Napoli ha partecipato per 71 volte, mentre l'Atalanta insegue con 70 ingressi nel torneo.
L'ultimo precedente tra Napoli ed Atalanta in Coppa Italia è legato alla stagione 2017-18. Erano i quarti di finale quando la formazione di Gasperini eliminò quella di Sarri con un 2-1 allo stadio San Paolo (oggi Diego Armando Maradona). In rete Castagne, Gomez e Mertens. Nessuno dei tre sarà della partita mercoledì sera.
Più in generale, sarà la nona sfida in Coppa Italia. In passato 8 incontri con 4 vittorie del Napoli, 2 dell'Atalanta e 2 pareggi. 10 reti per gli azzurri contro le 6 dei nerazzurri.
Sarà la 114esima sfida tra tutte le competizioni. Il Napoli guida questa classifica con 49 vittorie contro 30. I pareggi sono 34.
Questo sarà il secondo scontro della stagione dopo quello di campionato in cui il Napoli ha battuto l'Atlanta per 4-1. Gol di Lozano, Politano e Osimhen. Di Lammers l'unica rete orobica.
picture

Gasperini: "Lazio? Sappiamo che possiamo finire davanti a loro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità