Napoli-Atalanta, sfida valida per le semifinali di finale di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli mercoledì 3 febbraio con fischio d'inizio alle ore 20.45. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno. Si tratta del match d'andata: tra sette giorni gara di ritorno a Bergamo. Chi passa va in finale contro la vincente di Inter-Juventus. La squadra di Gattuso affronta quella di Gasperini. Gli azzurri hanno superato l'Empoli agli ottavi e lo Spezia ai quarti, mentre i nerazzurri hanno eliminato Cagliari e Lazio. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio la finale della nostra coppa nazionale.
Segui il LIVE di Napoli-Atalanta

Napoli-Atalanta: probabili formazioni

Serie A
Inzaghi: "L'Atalanta? Fame e cattiveria faranno la differenza"
15 ORE FA
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gennaro Gattuso
Squalificati: -
Indisponibili: Fabian Ruiz, Mertens
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D.Zapata. All. Gian Piero Gasperini
Squalificati: Palomino
Indisponibili: Kovalenko, Sportiello
Arbitro: Michael Fabbri, sezione di Ravenna (Banti al VAR)

Gattuso: “Perché mi devo dimettere? Lavoro 18 ore al giorno”

Statistiche

L'albo d'oro ci dice che il Napoli ha trionfato per 6 volte (sesta all-time), mentre l'Atalanta ha alzato la coppa in una sola occasione. I nerazzurri sono legati al successo nella stagione 1962-63, mentre i partenopei sono i campioni in carica.
Il Napoli ha partecipato per 71 volte, mentre l'Atalanta insegue con 70 ingressi nel torneo.
L'ultimo precedente tra Napoli ed Atalanta in Coppa Italia è legato alla stagione 2017-18. Erano i quarti di finale quando la formazione di Gasperini eliminò quella di Sarri con un 2-1 allo stadio San Paolo (oggi Diego Armando Maradona). In rete Castagne, Gomez e Mertens. Nessuno dei tre sarà della partita mercoledì sera.
Più in generale, sarà la nona sfida in Coppa Italia. In passato 8 incontri con 4 vittorie del Napoli, 2 dell'Atalanta e 2 pareggi. 10 reti per gli azzurri contro le 6 dei nerazzurri.
Sarà la 114esima sfida tra tutte le competizioni. Il Napoli guida questa classifica con 49 vittorie contro 30. I pareggi sono 34.
Questo sarà il secondo scontro della stagione dopo quello di campionato in cui il Napoli ha battuto l'Atlanta per 4-1. Gol di Lozano, Politano e Osimhen. Di Lammers l'unica rete orobica.

Gasperini: "Lazio? Sappiamo che possiamo finire davanti a loro"

Serie A
L'Inter c'è già, l'Atalanta quasi: Inzaghi favorito
15 ORE FA
Serie A
Inter-Atalanta in diretta tv e Live Streaming
16 ORE FA