Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia, Milan-Genoa 3-1 d.t.s.: i rossoneri ai quarti di finale dopo i tempi supplementari

Francesco Sessa

Aggiornato 13/01/2022 alle 23:54 GMT+1

COPPA ITALIA - Il Milan raggiunge i quarti di finale, ma deve sudare per battere il Genoa: 3-1 dopo i tempi supplementari. Nei 90' Giroud risponde a Oastigard, il match viene deciso dal gol di Leao prima del tris di Saelemaekers. Pioli in apprensione per l'infortunio di Tomori.

Rafael Leao esulta dopo il gol in Milan-Genoa - Coppa Italia 2021-22

Credit Foto Getty Images

Andriy Shevchenko si prende il tributo di San Siro, fa inaspettatamente sudare il Milan ma alla fine esce sconfitto. Il Genoa resiste fino ai supplementari, quando i rossoneri sgasano con Leao, entrato dalla panchina e decisivo: è sua la rete della partita, prima che Saelemaekers chiuda la sfida. Il punteggio finale è 3-1 per il Milan: nei regolamentari gol di Ostigard al 17' e pareggio di Giroud al 74', un gran gol di testa a togliere gli uomini di Pioli da una situazione complicata. Rossoneri in appresione per Tomori, uscito al 24' per un problema al ginocchio: venerdì mattina gli esami. Il Milan affronterà una tra Lazio e Udinese.

Il tabellino

MILAN-GENOA 3-1 d.t.s. (1-1)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia, Tomori (24' Florenzi), Theo Hernandez; Tonali, Krunic (62' Bakayoko); Messias (80' Saelemaekers), Maldini (62' Brahim Diaz), Rebic (62' Leao); Giroud (118' Roback). All.: Pioli.
GENOA (4-3-3): Semper; Hefti, Vanheusden, Ostigard (111' Bani), Vasquez; Portanova (105' Ghiglione), Badelj, Melegoni; Yeboah (87' Pandev), Caicedo (62' Destro), Ekuban (71' Cassata). All.: Shevchenko.
Gol: 17' Ostigard (G), 74' Giroud (M), 102' Leao (M), 112' Saelemaekers (M)
Assist: 0-1 Portanova (G), 1-1 Theo Hernandez (M), 3-1 Theo Hernandenz (M)
Ammoniti: Badelj (G), Tonali (M), Yeboah (G), Ostigard (G), Hefti (G), Saelemaekers (M)
picture

MILAN, ITALY - JANUARY 13: Olivier Giroud of AC Milan celebrates his goal during the Coppa Italia match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

4' TRAVERSA DI KRUNIC - Angolo dalla destra di Messias, stacco del centrocampista e traversa! Il pallone si perde sul fondo.
17' GOL DI OSTIGARD - Calcio d'angolo dalla destra di Portanova, difesa del Milan immobile: stacco vincente sul secondo palo.
24' TOMORI ESCE PER INFORTUNIO - Il difensore a terra per un problema al ginocchio: prova a restare in campo, ma non ce la fa. Dentro Florenzi.
41' OCCASIONE GENOA - Ekuban protegge palla e mette in mezzo una palla bassa, Portanova taglia sul primo palo e da pochi passi manda sul fondo! Illusione del gol per i tifosi del Genoa, che occasione.
74' GOL DI GIROUD - Cross di Theo Hernandez, grandissimo stacco del francese! Semper non può nulla, pallone sotto l'incrocio.
94' SEMPER SU LEAO - Grandissima parata del portiere del Genoa: piattone a cercare il secondo palo, intervento decisivo.
102' GOL DI LEAO - Strappo sulla sinistra, cross sul secondo palo che diventa un tiro: Semper scavalcato, palo e gol.
112' GOL DI SAELEMAEKERS - I rossoneri chiudono la partita: Theo va via a sinistra e appareggia il gol per il belga, tutto facile.

Il momento social

Il migliore

Rafael LEAO - Entra e come spesso accade cambia la partita: fa subito ammonire l'ottimo Hefti e nei supplementari - anche con un po' di fortuna - decide il match dopo aver sfiorato il gol in un'altra occasione.

Il peggiore

Ante REBIC - Totalmente assente dalla partita: qualche corsa all'indietro per coprire, ma davanti non si vede mai. Troppo poco.

Le pagelle

picture

Dybala più lontano dalla Juve, Pellegri verso il Toro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità