Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sorteggiato il tabellone 2022/23: derby Milano solo in finale, si parte il 30 luglio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/07/2022 alle 21:17 GMT+2

COPPA ITALIA - Ha preso forma il tabellone del prossimo torneo, che prenderà il via il 30 luglio con i turni preliminari. I club di Serie A entreranno in gioco ai trentaduesimi (5-8 agosto), mentre le big cominceranno il loro cammino agli ottavi. Il derby tra Inter (detentrice del trofeo) e Milan sarà possibile solo in finale.

Sarri: "Coppa Italia tra i tornei più antisportivi al mondo"

La Coppa Italia 2022/23 ha preso ufficialmente vita. È stato svelato, infatti, il tabellone ufficiale del prossimo torneo, che prenderà il via già il prossimo 30 e 31 luglio con i turni preliminari (Sudtirol-Feralpisalò, Bari-Padova, Modena-Catanzaro e Palermo-Reggina). Basterà attendere una settimana per vedere all'opera le squadre di Serie A, impegnate dai trentaduesimi in programma dal 5 all'8 agosto. In questa finestra, debutteranno le classificate dal nono posto in giù dell'ultimo campionato, oltre alle tre neopromosse.
picture

Allegri: "Coppa Italia? Se vinci non conta, se perdi hai fallito"

Le big, invece, entreranno in scena agli ottavi di finale (dall'11 gennaio). L'Inter è la squadra detentrice del trofeo e giocare sempre in casa le partite a scontro diretto. I nerazzurri hanno Atalanta e Juventus (o Lazio) sul loro cammino, mentre un derby con il Milan sarà possibile solamente in finale (mercoledì 24 maggio 2023). I rossoneri sono nello spicchio di tabellone dove vi sono anche Fiorentina, Roma e Napoli.
picture

Juve, Pogba is back! Sorrisi e primo saluto ai tifosi in aeroporto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità