Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Inter-Juventus, formazioni ufficiali: nerazzurri con Lautaro e Dzeko. Allegri con Di Maria e Chiesa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/04/2023 alle 19:53 GMT+2

COPPA ITALIA - Le scelte di Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri per la semifinale di ritorno: calcio d'inizio alle ore 21, arbitra l'incontro Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Il match di andata, giocato il 4 aprile all'Allianz Stadium, era terminato 1-1. In palio c'è un posto nella finalissima di Roma di mercoledì 24 maggio.

Bremer e Lautaro Martinez durante Juventus-Inter - Coppa Italia 2022-23

Credit Foto Getty Images

Uscirà dalla semifinale di ritorno tra Inter e Juventus il nome della prima finalista dell'edizione 2022-23 di Coppa Italia: calcio d'inizio alle ore 21 a San Siro, arbitra l'incontro Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Si riparte dall'1-1 del match di andata: il 4 aprile scorso la partita era stata decisa dai gol di Cuadrado e Lukaku (rigore al 95') e aveva avuto una coda velenosa che aveva portato a tre espulsioni: avevano rimediato il cartellino rosso Cuadrado, Lukaku e Handanovic. L'attaccante belga dell'Inter, squalificato per una giornata, è stato poi graziato dal presidente federale Gravina e sarà quindi regolarmente a disposizione. In caso di parità al 90' si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente si andrà ai rigori. La qualificata sfiderà in finale, il 24 maggio prossimo all'Olimpico di Roma, una tra Fiorentina e Cremonese (i viola hanno vinto 2-0 la semifinale di andata allo Zini, giovedì sera si gioca il ritorno al Franchi). Di seguito le scelte di formazione di Inzaghi e Allegri.

Inter-Juventus: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2) - Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S.Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2) - Perin; Bremer, Bonucci, Alex Sandro; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa. All.: Allegri
ARBITRO: Daniele Doveri della sezione di Roma 1.
picture

Allegri: "Il mio futuro è qui, 7 anni alla Juve, sono un privilegiato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità