Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Lazio, Allegri: "Messe le basi per una buona ripartenza in campionato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/02/2023 alle 23:31 GMT+1

COPPA ITALIA - Le parole dell'allenatore bianconero dopo il successo nei quarti di finale contro la Lazio: "Locatelli è un giocatore col dna della Juventus, non si tira mai indietro. Chiesa ha fatto buone cose, Vlahovic anche e altre meno buone. Sono contento dell'atteggiamento di tutti, non dobbiamo mai mollare".

Allegri dà indicazioni ai suoi durante Juventus-Lazio - Coppa Italia 2022/2023

Credit Foto Getty Images

La Juventus di Allegri è in semifinale di Coppa Italia dopo l'1-0 alla Lazio. Ecco le parole di Massimiliano Allegri dopo il successo allo Juventus Stadium:
"Abbiamo fatto una bella partita, giocando anche bene quando avevamo la palla. Nella ripresa abbiamo concesso poco alla Lazio, ma la cosa più importante è aver ritrovato l'atteggiamento a differenza di quanto fatto in campionato col Monza. Il momento non è facile, in campionato abbiamo fatto 1 punto in 3 partite e veniamo dalla sconfitta col Monza. Non eravamo al massimo della tranquillità, ma stasera abbiamo messo la base per ripartire anche in campionato".

Sulla trasferta di Salerno

"I giocatori sono responsabili, ma devono capire che per vincere le partite oltre a tattica e tecnica serve lo spirito giusto. Contro la Lazio abbiamo vinto molti duelli, arrivando prima sui palloni".

Sulla Lazio

"Giocare contro di loro non è semplice, se li lasci scatenare in velocità diventano difficili da prendere. Abbiamo lavorato bene sulle linee di passaggio, rallentandoli molto nella ripresa. Di testa l'unico pericoloso era Milinkovic-Savic e siamo stati bravi a limitare anche quelle occasioni".

Sui singoli

"Locatelli è un giocatore col dna della Juventus, non si tira mai indietro. Chiesa ha fatto buone cose, Vlahovic anche e altre meno buone. Sono contento dell'atteggiamento di tutti, non dobbiamo mai mollare".
picture

Allegri: "Dopo il -15 c'è stato un contraccolpo, ma niente alibi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità