Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Fiorentina, moviola: inevitabile rosso a Milenkovic. Da annullare il primo gol di Scamacca che salta la finale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/04/2024 alle 23:53 GMT+2

COPPA ITALIA - Gli episodi più controversi della sfida del Gewiss Stadium che consegna l'ultimo posto disponibile per la finalissima di Roma del 15 maggio. L'Atalanta fa un uno-due pazzesco, ma viene annullato il gol a Scamacca. C'era il fallo ad inizio azione di Koopmeiners su Beltran. Nella ripresa Viola in 10 per l'espulsione diretta di Milenkovic, qualche dubbio sul gol del 3-1 di Lookman.

Il VAR toglie un rigore al Dortmund dopo la trasformazione di Sabitzer

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Atalanta e Fiorentina (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, arbitrato dal signor Federico La Penna di Roma 1. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso al Gewiss Stadium di Bergamo (vinta dall'Atalanta 4-1).

Atalanta-Fiorentina: la moviola

Minuto 13': GOL ANNULLATO ALL'ATALANTA - Dopo il vantaggio di Koopmeiners, arriva il raddoppio immediato di Scamacca. Gol poi annullato dopo l'on-field review per un pestone di Koopmeiners su Beltrán.
Minuto 27': LA FIORENTINA CHIEDE IL RIGORE - Nicolás González rimane terra dopo un contatto involontario con Carnesecchi che esce franando sul giocatore della Fiorentina. Carnesecchi guardava solo il pallone, ma il contatto c'è. Episodio dubbio. Il VAR non chiama La Penna.
Minuto 53': ESPULSO MILENKOVIC - De Ketelaere imbuca centralmente per Scamacca, che non può presentarsi davanti a Terracciano solo perché Milenkovic lo sgambetta, fermando una chiara occasione da gol: rosso diretto inevitabile per il difensore serbo.

picture

Milenkovic espulso in Atalanta-Fiorentina - Coppa Italia 2023/2024

Credit Foto Getty Images


Minuto 71': AMMONITO DODO' - La Fiorentina pareggia, ma c'è un'esultanza eccessiva di Dodò che viene ammonito dall'arbitro La Penna.
Minuto 80': AMMONITO SCAMACCA - Giallo pesante per Scamacca che interviene fallosamente su Nicolás González. Era diffidata e salterà l'eventuale finale.

Minuto 90+5: GOL REGOLARE DI LOOKMAN - L'Atalanta segna in pieno recupero il 3-1 che porterebbe i nerazzurri in finale senza passare dai supplementari. Segna Lookman su servizio di Scamacca, ma l'arbitro annulla inizialmente per fuorigioco. Al controllo VAR è tutto regolare e il gol viene convalidato. La regia non mostra il replay, resta qualche dubbio sulla posizione iniziale del nigeriano.

picture

Screen Lookman

Credit Foto Eurosport


La squadra arbitrale


Arbitro: Federico La Penna, sezione Roma 1;
Assistenti: Giallatini e Del Giovane;
Quarto uficiale: Matteo Marchetti;
VAR: Gianluca Aureliano;
AVAR: Valerio Marini;

picture

Marotta: "VAR introdotto per ridurre, non eliminare, gli errori arbitrali"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità