Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Milan-Cagliari 4-1: Jovic doppietta, Chaka Traoré e Leao, Pioli ai quarti di finale

Francesco Sessa

Aggiornato 02/01/2024 alle 23:07 GMT+1

COPPA ITALIA - I rossoneri dominano la sfida degli ottavi di finale a San Siro e si qualificano ai quarti, dove attendono una tra Atalanta e Sassuolo. Nel primo tempo doppietta di Jovic in entrambi i casi su assist di Theo Hernandez, nella ripresa c'è gioia per Chaka Traoré prima della rete di Azzi e del poker di Leao: formazione sperimentale per Pioli, che trova ottime conferme

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Esperimento riuscito. Il Milan rimaneggiato, con tanti giovani dal primo minuto (Simic, Jimenez, Romero, Traoré), batte il Cagliari e raggiunge i quarti di finale di Coppa Italia. Risultato netto: 4-1, aperto dalla doppietta di Jovic nel finale di primo tempo (su due assist di Theo Hernandez) e chiuso da Chaka Traoré, a segno in apertura di ripresa prima della rete di Azzi nel finale e del poker di Leao, entrato dalla panchina. Nel secondo e nel terzo gol è evidente la complicità di Radunovic, tutt'altro che perfetto. Ma al netto degli errori del portiere, il Milan convince: dopo un buon avvio del Cagliari, di fatto non c'è partita. Solo buone notizie per Pioli, a partire dalla conferma di uno Jovic in salute fino arrivare ai tanti giovani protagonisti. Ora i rossoneri attendono una tra Atalanta e Sassuolo.

Il tabellino

MILAN-CAGLIARI 4-1 (primo tempo 2-0)
MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria (61' Florenzi), Simic, Theo Hernandez, Jimenez (80' Bartesaghi); Adli, Reijnders (80' Zeroli); Chukwueze, Romero (70' Pulisic), Traoré (70' Leao); Jovic. Allenatore: Pioli
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo (72' Zappa, Hatzidiakos, Wieteska, Azzi; Deiola, Makoumbou, Jankto (63' Azzi); Mancosu (72' Sulemana); Petagna (63' Pereiro), Luvumbo. Allenatore: Ranieri.
Gol: 29' Jovic (M), 42' Jovic (M), 50' Traoré (M), 88' Azzi (C), 91' Leao (M)
Assist: Theo Hernandez (M), Theo Hernandez (M), Pulisisc (M)
Ammoniti: Di Pardo (C), Deiola (C), Azzi (C)
picture

Chaka Traore

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

4' OCCASIONE PER IL CAGLIARI - Super parata di Mirante su colpo di testa di Petagna da angolo! Ospiti vicinissimi al vantaggio.
9' OCCASIONE PER JOVIC - Squillo del Milan in contropiede, guidato da Adli che manda in porta il compagno: sinistro incrociato centrale, Radunovic mette in angolo.
29' GOL DI JOVIC - Splendida palla di Theo Hernandez, controllo ottimo dell'attaccante e sinistro vincente da pochi passi! Buco di Hatzidiakos, scavalcato dalla palla di Theo.
42' ANCORA THEO PER JOVIC - Contropiede devastante del francese, che arriva in area e serve il compagno: palla un po' lunga, l'attaccante calcia in allungo e Radunovic sbaglia.
50' GOL DI TRAORE - C'è gioia anche per il baby rossonero, anche se Radunovic sbaglia ancora: conclusione con il destro in mischia, il portiere non trattiene.
88' GOL DI AZZI - Destro dalla trequarti e deviazione decisiva.
91' GOL DI LEAO - Il portoghese ha spazio e con il destro insacca nell'angolino.

Il momento social

Il migliore

Luka JOVIC 7,5 - Quarto e quinto gol stagionale, tutti e cinque nell'ultimo mese. Il Milan ha finalmente trovato l'attaccante da alternare a Giroud, il serbo si sta sempre più avvicinando ai livelli da top player delle esperienze all'Eintracht Francoforte e alla Fiorentina.

Il peggiore

Boris RADUNOVIC 4 - Se sul primo gol non ha responsabilità, negli successivi due è colpevole: i suoi interventi sono goffi e inefficaci. Trasferta al Meazza da incubo

Le pagelle

picture

Vialli e Mancini amici fraterni: il loro abbraccio a Wembley commosse l'Italia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità