Monaco eliminato

Jean-Pierre Papin espugna il Louis II con il suo Lens: Monaco battuto 2-1 grazie alla rete nel finale di Carriere (83'), mentre in precedenza Piquionne (67') aveva risposto al primo vantaggio ospite di Boukari (15')

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Monaco e Lens cercano fortuna nella Coppa di Lega francese, viste le magre figure che le squadre di Ricardo e Papin stanno rimediando in campionato. I monegaschi, infatti, sono 11esimi nella classifica della Ligue 1 con la metà dei punti della capolista Lione, mentre il Lens è addirittura 19°, in piena zona retrocessione.
Al Louis II è in palio un posto nei quarti e i padroni di casa nelle fasi iniziali provano a tenere il baricentro alto facendo girare la palla. La manovra biancorossa, però, non è incisiva e al 15' arriva il vantaggio ospite con Boukari che salta benissimo Modesto e batte Roma con un sinistro dal limite.
Il Monaco non si scuote perché Menez e Meriem non trovano mai lo spiraglio giusto per gli inserimenti sulle sponde di Koller. Le occasioni migliori, così, arrivano dai contropiedi orchestrati dalla squadra di Papin, ma Dindane e Sablé mancano il raddoppio.
Al 39', però, ci pensa Coulibaly a mettere in difficoltà il proprio portiere Le Crom anticipando Koller per un colpo di testa beffardo che finisce sulla traversa, a pochi centimetri da un clamoroso autogol.
Nella ripresa il Monaco continua a faticare, ma Ricardo pesca bene dalla panchina inserendo Piquionne al 63'. In pochi attimi l'attaccante ex Saint-Etienne impensierisce Le Crom di testa e poi trova il pareggio di destro complice un'altra deviazione sfortunatissima di Coulibaly che alza di fatto un pallonetto che beffa il suo portiere (67').
Il Monaco, galvanizzato dal pareggio, prova ad accelerare ulteriormente, ma crolla nel finale. All'83', infatti, Monterrubio costringe Roma al miracolo: il portiere italiano devia la palla sul palo, ma la difesa monegasca rimane immobile e Carriere si infila per il tap-in di testa.
Il Lens di Papin, così, accede ai quarti di finale dove sfiderà il Nancy, mentre Ricardo dice addio al trofeo conquistato lo scorso anno con il Bordeaux e si becca i fischi del pubblico del Louis II, più che mai comprensibili.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ